FISCO

Le ultime notizie dedicate al FISCO: Irpef, Ires, Iva, Irap, Agevolazioni Imposte, Tributi Locali, Accertamento, Contenzioso, Dichiarativi, Manovre Fiscali. Tieniti sempre aggiornato su Fisco e Tasse.

Lettere d'intento, dal 12 febbraio si applica il nuovo regime

Dal 12 febbraio potranno essere emesse fatture senza IVA solo se l'esportatore ha trasmesso il nuovo modello "DI"

Società estinte: notifica presso l’ultimo domicilio con rischio di atto definitivo

Secondo quanto affermato dalle Entrate, se una società è estinta, la notifica dell’avviso di accertamento potrà essere effettuata presso l’ultimo domicilio fiscale della società, con il rischio però di definitività dell’atto per omessa impugnazione

Legittimo l’accertamento bancario sui conti dei soci

Accertamento legittimo e onere di prova sul contribuente riguardo le operazioni bancarie sui conti personali, riferibili alla società. Lo ribadisce la Cassazione in una ordinanza del 22 gennaio 2015

La surreale vicenda dell’IMU sui terreni: ma entro il 10.2.2015 si deve pagare

Il Governo ha riscritto in extremis le regole dell'Imu per i terreni agricoli montani con il D.L. 4/2015 pubblicato in Gazzetta Ufficiale pochi giorni fa. E’ un piccolo obolo, in generale, ma odioso perche’ nella maggior parte dei casi obbliga a calcoli complicati solo per versare pochi euro.

Reverse charge: dal 1 gennaio 2015 piu' ampia la platea degli interessati

La Legge di Stabilità 2015 ha previsto nuove ipotesi di applicazione del reverse charge che prima si applicava ai soli contratti di subappalto nell'edilizia.

Dichiarazione Iva 2015, l’autonoma apre la stagione

Dal prossimo anno stop all'unificata, ci sarà solo l'autonoma entro febbraio. La legge di stabilità infatti ha eliminato la possibilità di presentare la dichiarazione Iva unificata.

Voluntary disclosure, domande anche tramite avvocati e revisori legali

Tutti gli intermediari possono presentare la domanda, anche i legali e i revisori contabili

Il rimborso del credito Iva:le regole dal 2015

Il rimborso del credito Iva sia annuale che trimestrale dopo il decreto sulle semplificazioni dovrebbe essere piu' agevole. Vediamo in sintesi la nuova procedura in relazione all'importo chiesto a rimborso.

Decreto milleproroghe, idoneità dei CAF al 30 settembre 2015

Tra le novità inserite nel decreto oggetto di iter di conversione in legge il ritorno all'aliquota IVA al 10% per il pellet e lo slittamento al 2016 dell'entrata in vigore dell'Imus

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.