Rag. Lumia Luigia

Rag. Lumia Luigia
E-mail: [email protected]
Sito Internet: www.luigialumia.it
Indirizzo: Bologna Bo Via Belle Arti n. 50

Iscritta all'Albo dei Ragionieri di Bologna al n. 500/1978 - Revisore Ufficiale dei Conti
Svolge la propria attività dall'anno di iscrizione all'albo nei confronti di:
piccole e medie imprese
attività commerciali e artigianali
professionisti
agenti di commercio
Fondatore del sito www.fiscoetasse.com, costituito assieme ai colleghi Rag. Francesco Lopes e dr. Ernesto Zamberlan per utilizzare nella professione i nuovi strumenti informatici di aggiornamento e comunicazione.

Articoli pubblicati

Prelievo di solidarietà sui redditi 2011-2013

La Manovra Bis istituisce un prelievo di solidarietà in vigore da subito, a decorrere dal 2011 e fino al 2013, in deroga alle disposizioni previste dallo Statuto del contribuente. Il prelievo di solidarieta' si applichera' nella misura del 5 per cento sui redditi superiori a 90.000 euro lordi annui fino a 150.000 euro, e del 10 per cento sulla parte eccedente 150.000 euro.

Manovra correttiva 2011 - approvato dal governo il decreto legge

Tra le norme approvate il superbollo per le auto, la chiusura delle liti pendenti, tassazione forfettaria per giovani con meno di 35 anni, graduale abolizione dell'Irap

Liberalizzazione delle professioni: avvocati e commercialisti senza esami

La nuova proposta di legge delega sulla liberalizzazione delle professioni regolamentate esclude dagli esami avvocati e commercialisti

La Liberalizzazione delle Professioni oggi all'esame del Governo

La liberalizzazione all’esame oggi del Consiglio dei Ministri non è prevista per tutte le professioni ma solo per commercialisti, medici, infermieri e giornalisti; mentre non riguarda architetti, ingegneri, avvocati, notai, farmacisti e autotrasportatori.

Manovra anticrisi 2011 -  Rispunta anche la sanatoria e si pensa alla liberalizzazione delle professioni

Sanatoria delle liti pendenti, proroga dell’esecutività degli accertamenti, aumento aliquote Iva, Tre aliquote Irpef, Mediazione Obbligatoria, abolizione dell’Irap, stretta sulle pensioni delle donne, stretta alla reversibilità delle pensioni delle badanti del pensionato

DECRETO SVILUPPO: le principali semplificazioni burocratiche e fiscali

Il decreto sullo sviluppo prevede all'art. 7 diverse semplificazioni fiscali e burocratiche, dalla durata degli accessi a quelli riguardanti i pagamenti con carta di credito e in tema di registrazioni contabili.

DECRETO SVILUPPO – Riaperti i termini per la Rivalutazione dei terreni e partecipazioni

Il decreto sviluppo riapre i termini per la rivalutazioni dei terreni e delle partecipazioni con una importante novità che nel passato ha creato seri problemi: la possibilità di compensare l’imposta sostitutiva pagata in una precedente rivalutazione. La rivalutazione riguarda i beni posseduti alla data del 1 luglio 2011. Il pagamento entro il 30 giugno 2012. La possibilità di rivalutazione dei terreni e delle partecipazioni è stata Introdotta per la prima volta dalla Legge n. 488/2001 ed è stata oggetto di continue proroghe l’ultima delle quali scaduta il 2 novembre 2010

DECRETO SVILUPPO: La contabilità semplificata aumenta i limiti

Il decreto sviluppo eleva l’ammontare dei ricavi per poter accedere al regime della contabilità semplificata: i nuovi limiti sono 400.000,00 euro per le imprese di servizi e 700.000,00 per le altre attività.

Decreto Sviluppo – approvato il decreto dal Consiglio dei Ministri

Il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto-legge n. 138 del 5 maggio 2011 che prevede misure diverse finalizzate allo sviluppo e al rilancio dell’economia.

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.