Rag. Lumia Luigia

Rag. Lumia Luigia
E-mail: [email protected]
Sito Internet: www.luigialumia.it
Indirizzo: Bologna Bo Via Belle Arti n. 50

Iscritta all'Albo dei Ragionieri di Bologna al n. 500/1978 - Revisore Ufficiale dei Conti
Svolge la propria attività dall'anno di iscrizione all'albo nei confronti di:
piccole e medie imprese
attività commerciali e artigianali
professionisti
agenti di commercio
Fondatore del sito www.fiscoetasse.com, costituito assieme ai colleghi Rag. Francesco Lopes e dr. Ernesto Zamberlan per utilizzare nella professione i nuovi strumenti informatici di aggiornamento e comunicazione.

Articoli pubblicati

Decreto “Cresci Italia” in sintesi – Liberalizzare è la parola d'ordine

Le liberalizzazioni previste dal decreto legge approvato dal governo, di cui si attende la pubblicazione in Gazzetta, dovrebbero produrre una crescita significativa della produttività e un aumento dell'occupazione. Le liberalizzazioni unite all'eliminazione dei vincoli burocratici che ostacolano l'avvio di nuove attività produttive dovrebbero stimolare la crescita. In allegato in testo del decreto sulle liberalizzazioni.

Si della Camera alla Manovra Monti: il decreto viene approvato con 402 voti favorevoli e 75 contrari

Si della Camera alla Manovra Monti: il decreto viene approvato con 402 voti favorevoli e 75 contrari. Approvato il decreto dalla Camera ora passa al Senato per essere licenziato prima di Natale

La febbre degli elenchi e la comunicazione dei beni in uso ai soci e familiari

Il 2011 sarà l’anno degli elenchi - elenchi clienti e fornitori c.d. "spesometro", comunicazioni beni aziendali in uso ai soci o familiari- un vera febbre che metterà alla prova studi e imprese. Ma il nostro legislatore è sicuro che la lotta all’evasione deve per forza passare da questo delirante aggravio di adempimenti per le imprese? Caricare le imprese di tutti questi obblighi, che si traducono in maggiori costi, in momenti cosi’ delicati sembra a noi quasi indelicato, anche perché non si rischia di colpire chi evade ma si rischia di aggravare chi, è sempre ligio e rispettoso al proprio dovere.

Come cambierà l’Ici nel 2012

Assieme alle pensioni, contributi e Iva l’aumento dell’Ici fa parte del pacchetto di misure che il governo sta studiando per sanare i conti pubblici e che dovrebbe essere approvato nel Consiglio di lunedi 5 dicembre.

In pensione con piu’ di 40 anni di anzianità

Serviranno 41 o 43 anni per la pensione di anzianità, le donne andranno in pensione dopo i 65 anni, i contributi degli artigiani e commercianti aumenteranno di 1 o 2 punti.

Ultimo giorno per il versamento degli acconti: consulta il dossier e il Forum di FiscoeTasse

Oggi 30 novembre ultimo giorno per per versare gli acconti Irpef Ires Irap Contributi addizionali. Fisco e Tasse ti aiuta con un dossier e per gli ultimi dubbi con le discussioni sul Forum

La versione del nuovo redditometro 2011 e le cento voci di spesa

Il nuovo redditometro tiene conto di ben piu’ di cento voci di spesa comprese in 7 categorie, della situazione familiare e territoriale nonche' delle indagini bancarie per le quali non è più necessario che ci sia un accertamento in corso.

Legge di stabilità: Niente piu’ scritture contabili ma solo l’estratto conto bancario per professionisti e imprese: illusione o realta?

Lo prevede l’art.14 c. 10 della Legge sulla stabilità approvata l’11 novembre 2011 . Professionisti e imprese che effettuano le operazioni, di incasso e pagamento, tracciabili potranno non tenere piu’ la contabilità ma utilizzare l’estratto conto bancario

Cura dimagrante per Collegio Sindacale, scritture contabili e costituzione società

Costituzione srl senza intervento del notaio, obbligo del collegio sindacale solo per le società con capitale superiore a 10 milioni di euro e riduzione a un solo sindaco per le altre società, niente piu’ contabilità per semplificati e professionisti ma solo esibizione dell’estratto conto con tutti i movimenti tracciabili

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.