Iscritta all'Albo dei Ragionieri di Bologna al n. 500/1978 - Revisore Ufficiale dei Conti
Svolge la propria attività dall'anno di iscrizione all'albo nei confronti di:
piccole e medie imprese
attività commerciali e artigianali
professionisti
agenti di commercio
Fondatore del sito www.fiscoetasse.com, costituito assieme ai colleghi Rag. Francesco Lopes e dr. Ernesto Zamberlan per utilizzare nella professione i nuovi strumenti informatici di aggiornamento e comunicazione.
Ancora modifiche per la detrazione sulle ristrutturazioni che aumenta dal 36% al 50% con un tetto di spesa per immobile da 48.000,00 a 96.000,00 euro.
Il Mef con un comunicato stampa del 31 maggio ha dettato le modalità per versare l'IMU dall'estero
L’Ivie è un’imposta sul valore degli immobili detenuti all’estero, a qualsiasi uso destinati dalle persone fisiche residenti nel territorio dello Stato.
Con questa legge sulla spending review il Governo si propone di analizzare e intervenire su tutte le voci di spesa delle pubbliche amministrazioni per evitare inefficienze, eliminare sprechi e ottenere risorse da destinare allo sviluppo e alla crescita.
Entro il 30 aprile o entro il 31 maggio i dipendenti possono presentare il modello 730- al proprio datore di lavoro nel primo caso – o a un Caf o intermediario abilitato nel secondo.
I soggetti no IAP vengono penalizzati rispetto a quelli IAP.
Presentiamo il calcolo IMU su un terreno agricolo nel Comune di Milano posseduto da imprenditore IAP tenendo conto delle modifiche al decreto fiscale n.16/2012 attualmente alla Camera per la conversione. I terreni agricoli saranno tassati diversamente a secondo che appartengono a imprenditori agricoli professionali (Iap) iscritti alla gestione previdenziale INPS e alla Camera di Commercio, che svolgano come attività principale la coltivazione diretta del fondo, e ad altri soggetti.
Le rendite verranno determinate tenendo conto i metri quadrati, i canoni di locazione, la localizzazione degli immobili, il tutto avrà un impatto diretto sulla determinazione della base imponibile IMU, speriamo non sia l’ultimo colpo di grazia per gli sventurati proprietari di immobili
L’emendamento al decreto fiscale n.16/2012 già approvato dal Senato e ora passato alla Camera per la definitiva approvazione e conversione in legge, ha stabilito che il 18 giugno l’acconto IMU si pagherà secondo le aliquote base, in attesa che i Comuni deliberino le aliquote definitive.
Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf
Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa
Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale
Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse
Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali
Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco