Iscritta all'Albo dei Ragionieri di Bologna al n. 500/1978 - Revisore Ufficiale dei Conti
Svolge la propria attività dall'anno di iscrizione all'albo nei confronti di:
piccole e medie imprese
attività commerciali e artigianali
professionisti
agenti di commercio
Fondatore del sito www.fiscoetasse.com, costituito assieme ai colleghi Rag. Francesco Lopes e dr. Ernesto Zamberlan per utilizzare nella professione i nuovi strumenti informatici di aggiornamento e comunicazione.
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 20 agosto il Decreto del Fare entra in vigore oggi. La legge 9 agosto 2013, n. 98 e' stata pubblicata sul supplemento ordinario n. 63 della Gazzetta ufficiale n. 194 del ieri 20 agosto 2013 Ecco in sintesi tutte le misure contenute nel decreto che per rilanciare l'economia interviene su diversi fronti: dalla semplificazione amministrativa, al ricorso alla mediazione per ridurre il contenzioso, ai finanziamenti agevolati per le imprese, alla liberalizzazione nel settore dei servizi per migliorare la capacità infrastrutturale, incluso il settore dei trasporti.
Una sintesi di tutte le imposte che gravano sugli immobili: imposte sul patrimonio IMU, sul reddito effettivo e figurativo IRES/IRPEF, sui trasferimenti tra vivi e a causa di morte (successione) Iva, registro, ipotecarie e catastali, successioni e donazioni, e infine le imposte Comunali per i servizi erogati TARES L'articolo è liberamente tratto dall'indagine conoscitiva della 6 Commissione permanente il cui resoconto è stato pubblicato sul sito del Senato in data 8 agosto 2013
Un recente studio, della 6 Commissione permanente incaricata di effettuare una indagine conoscitiva sulla tassazione degli immobili, ultimato con un resoconto in data 8 agosto 2013, ci da' l'occasione per fare il punto su tutte le imposte che gravano direttamente e indirettamente sugli immobili.
L’esame in aula è previsto a partire da martedì della prossima settimana, la conversione del decreto lavoro dovrà avvenire entro il 27 agosto prossimo.
Con un Comunicato del 26 giugno la Presidenza del Consiglio ha annunciato che è stato approvato il decreto che sposta al 1° ottobre 2013 l’aumento dell’aliquota ordinaria dell’IVA dal 21 al 22 per cento e un decreto legge per migliorare il funzionamento del mercato del lavoro, aumentare l’occupazione, soprattutto quella giovanile, sostenere le famiglie in difficoltà. Alegato il testo del decreto pubblicato sulla Gazzetta 150 di oggi
Per le società agricole che optano per la determinazione del reddito su base catastale, chiarimenti dall’Agenzia; Circolare del 01.10.2010 n. 50
La CONSOB ha pubblicato il regolamento attuativo dell’art. 30 del D.l. n. 179/2012, che ha introdotto l’equity crowdfunding (“la raccolta diffusa di capitali di rischio tramite portali online”) nel Testo Unico Finanziario. Il regolamento è ora aperto per le consultazioni pubbliche fino al 30 aprile.
L’”equity crowdfunding”, che per la prima volta il nostro legislatore ha preso in esame (art. 30 d.l. 179 del 18/10/2012) è una particolare tipologia di crowdfunding rivolto alle start up innovative.
A breve le specifiche tecniche per lo spesometro.
Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf
Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa
Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale
Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse
Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali
Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco