Il 30 giugno 2015 scade il termine per presentare ai comuni la dichiarazione Imu. L'appuntamento però non interessa tutti.
Ecco un riepilogo sulle nuove regole sulle dichiarazioni d'intento, in vigore dal 2015, e sulle recenti semplificazioni previste per le importazioni.
La <b>tassa sulle barche</b> è annuale e va versata entro il 31 maggio con Mod. F24 elementi identificativi, in alternativa con bonifico in euro.
In vista di Unico 2015 si riepilogano gli interventi di risparmio energetico che danno diritto alla detrazione del 65 per cento.
L'elenco viene aggiornato ogni due anni e l'ultima modifica risaliva al 2011. Di seguito si riporta l'elenco completo aggiornato al DM del 13.2.2015.
La soppressione dell'obbligo ha un impatto diverso a seconda che i contribuenti abbiano o meno periodo d'imposta coincidente con l'anno solare.
Dal 1° gennaio 2015 è scattato l'aumento dal 4 al 5% del contributo integrativo per i geometri iscritti alla CIPAG (cassa italiana di previdenza e assistenza geometri)
Confermata la scadenza del 9 marzo per l'invio delle certificazioni uniche che contengono dati necessari per la precompilata. Le altre potranno essere anche inviate oltre la scadenza, senza incorrere in sanzioni.
Dal prossimo anno stop all'unificata, ci sarà solo l'autonoma entro febbraio. La legge di stabilità infatti ha eliminato la possibilità di presentare la dichiarazione Iva unificata.
Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf
Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa
Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale
Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse
Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali
Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco