Il ministero dello sviluppo economico ha prorogato al 30 settembre il termine, inizialmente fissato al 12 maggio, entro cui agenti e mediatori devono aggiornare la loro posizione al registro Imprese.
Slitta al 16 maggio il termine entro cui lavoratori dipendenti e pensionati possono presentare al sostituto d'imposta il modello 730/2013. Confermata al 31 maggio la scadenza se si sceglie il Caf o il professionista abilitato.
Si avvicina ormai la scadenza del 12 maggio entro cui <b>agenti rappresentanti e mediatori</b> devono presentare, al registro delle imprese/REA, le comunicazioni di aggiornamento delle proprie posizioni.
La proroga per l'invio dello spesometro ci sarà, ma non è ancora stata definita la nuova scadenza. Questo è quanto annunciato dall'Agenzia delle Entrate con il comunicato stampa del 15.04.2013, che annulla la scadenza originaria del 30 aprile
Da mobile a fissa: il decreto sblocca debiti modifica il termine di presentazione della <b>dichiarazione Imu</b>, stabilendo una data fissa e unificata. Dal 2013 la dichiarazione Imu sarà presentata entro il <b>30 giugno</b> dell'anno successivo a quello in cui si è verificata la variazione.
Niente Cud per posta, da quest'anno sarà utilizzato di norma il canale telematico. Resta sempre la possibilità di richiedere il cartaceo, e l'Inps ha spiegato come.
La gratuità del comodato giustifica l'esenzione dal pagamento dell'Imu per gli enti non commerciali che svolgono attività meritevole. Questa la conclusione "progressista" cui giunge il Mef nella risoluzione 4DF del 4.3.2013
La finanziaria 2013 ha riaperto i termini per la rivalutazione del valore dei terreni e delle partecipazioni posseduti alla data del 1° gennaio 2013 e l'Agenzia delle Entrate, con la recente circolare 1/E del 15.02.2013 ha pubblicato alcuni importanti chiarimenti in merito.
La scadenza è prevista ogni anno per fine febbraio e riguarda i titolari di partita Iva, con alcune eccezioni, tra cui i soggetti che presentano entro il 28.2 la dichiarazione annuale Iva in forma autonoma.
Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf
Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa
Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale
Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse
Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali
Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco