Gesuato Elisabetta

Articoli pubblicati

Distributori automatici: Iva al 10% per tutti

Per le operazioni effettuate a partire dal 1° gennaio 2014 l'aliquota <b>Iva</b> per la somministrazione di alimenti e bevande tramite <b>distributori automatici</b> è unica al 10%.Viene pertanto eliminata la distinzione tra aliquota del 4% e del 10%, che si fondava sul luogo di ubicazione del distributore automatico.

Immobili merce, niente Imu anche per quelli ristrutturati

Gli <b>immobili merce</b> non pagano la seconda rata di Imu 2013 e sono esentati dall'Imu 2014, compresi quelli acquistati dall'impresa e sui quali sono stati eseguiti incisivi interventi di recupero.

Cedolare secca: l'acconto entro il 2 dicembre

La nuova aliquota del 15% della <b>cedolare secca</b> sugli affitti concordati può essere utilizzata ai fini del calcolo dell'acconto dovuto entro il prossimo 2 dicembre (il 30 novembre cade di sabato), ma solo se si utilizza il metodo previsionale.

Tassa sulle imbarcazioni: via libera ai rimborsi

Da ieri 18 novembre, i possessori di imbarcazioni che hanno versato in eccesso la tassa annuale sulle unità da diporto, possono chiederne il rimborso presentando on-line apposita domanda. Il software è disponibile da ieri sul sito dell'Agenzia delle Entrate.

Cassetto fiscale, l'accesso è consentito a 2 intermediari

Il contribuente può autorizzare l'accesso al proprio <b>Cassetto fiscale</b> a due intermediari abilitati, e non più a uno solo.La procedura è già attiva:ad annunciarlo il comunicato stampa dell'Agenzia delle Entrate del 24 ottobre 2013

Iva al 10% per la fibra ottica

Le prestazioni relative all'installazione di reti di comunicazione elettronica in <b>fibra ottica</b> scontano l'aliquota <b>Iva al 10%</b> perché assimilate alle opere di urbanizzazione primaria, per le quali il testo unico dell'Iva prevede esplicitamente l'applicazione dell'aliquota ridotta al 10%.

Aggiornamento agenti al registro imprese: extra time entro il 30 ottobre

E' scaduto il 30 settembre l'obbligo per gli agenti e rappresentanti, iscritti agli ex ruoli, di aggiornare la propria posizione al registro imprese. Il ministero dello sviluppo economico concede altri 30 giorni per farlo, ma con una piccola sanzione.

Dichiarazioni, il 30 settembre è l'ultimo giorno per presentarle

Ecco un riepilogo delle dichiarazioni da presentare entro lunedì 30 settembre. Per l'invio si dovrà utilizzare il canale telematico Entratel o Fisconline.

Tares, la maggiorazione standard si paga entro il 2013

I comuni potranno posticipare al 2014 il pagamento della <b>Tares</b> relativa all'anno 2013, ma non quello della maggiorazione standard, riservata allo Stato per l'anno 2013.

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.