Laureata in giurisprudenza a pieni voti nel 2001, avvocato dal 2005, ha studiato e lavorato nel Principato di Monaco e a New York.
Dal 2012 si occupa di cybersecurity e protezione dati, nel 2016 ha conseguito il Master come Consulente Privacy e nel 2020 ha conseguito il titolo Maestro per la Protezione dei Dati e Data Protection Designer dell’Istituto Italiano per la Privacy.
Dal 2022 è stata inserita nel pool di consulenti esperti di Cyber Law istituito presso l’European Data Protection Board.
Nel 2023 si è fatta travolgere dall'onda dell'intelligenza artificiale e ha conseguito il Master "Artificial Intelligence, implications for business strategy" presso il Massachussets Instituete of Technology.
È docente e formatrice per Maggioli, autrice del Codice della Privacy edito da Giuffrè e portavoce nazionale del Centro Nazionale Anti Cyberbullismo.
È Data Protection Officer e consulente per la protezione e sicurezza dei Dati in numerose società nel nord Italia.
Si occupa di divulgazione sui social network, dove ha un seguito di oltre 200.000 persone tra Instagram e TikTok, dove parla dell’importanza dei Dati e della Cybersecurity, con l'obiettivo di contribuire a diffondere una maggiore cultura e consapevolezza digitale.
Le piace definirsi Cyberavvocato.
Dai prompt ai Gpt personalizzati, ecco l'utilizzo professionale dell'intelligenza artificiale per commercialisti - Webinar in diretta 27 giugno dalle 15 alle 18
Obbligo per il titolare del trattamento di considerare i rischi che i trattamenti di dati possono comportare per i diritti e le libertà delle persone fisiche
Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf
Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa
Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale
Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse
Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali
Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco