Laureato in Economia e Legislazione per l'Impresa presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano è iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano.
Ha maturato una significativa esperienza su tematiche di fiscalità nazionale ed internazionale presso importanti studi e società di consulenza.
Ad oggi svolge attività di consulenza in materia fiscale e contabile in favore di società nazionali ed internazionali presso lo Studio Olmo.
Dal 2012 iscritto al n. 447 dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Cremona
➢ Dal 2013 iscritto al n. 168240 del Registro dei Revisori Legali tenuto presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze, G.U n. 42 4^ serie speciale del 28/05/2013
➢ Dal 2018 iscritto all'Ordine dei Giornalisti – Consiglio della Lombardia come Giornalista Pubblicista
Aree di interesse
Altre attività
Autore e coautore di circa 160 articoli su argomenti di carattere economico bancario e di diritto societario per le seguenti riviste: Ratio Quotidiano, Ratio Famiglia, Ratio Azienda, Ratio Crisi d'impresa, Ratio Revisori e Sindaci, Ratio Soluzioni (Gruppo Castelli), La Settimana Fiscale (Gruppo il Sole 24 Ore), La circolare di lavoro e previdenza, Il Giurista del lavoro, Strumenti di lavoro (Gruppo Euroconference), MySolution (Cesi Multimedia) e Datev Koinos. Collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto dell'Economia dell'Università degli Studi Milano Bicocca nell'ambito del corso di Contabilità e Bilancio e Revisione Aziendale.
Le prove per la non imponibilità delle cessioni intracomunitarie: le novità applicabili da gennaio 2020
Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf
Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa
Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale
Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse
Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali
Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco