Dott. Santi Luca

Dott. Santi Luca
E-mail: [email protected]
Sito Internet: www.studiosanti.it
Indirizzo: Castelnuovo del Garda VR Via Cavour, 12

Dottore Commercialista, Revisore Legale, pubblicista (Ordine Giornalisti del Veneto) e Mediatore civile e commerciale. Consulente in operazioni di riorganizzazione, risanamento aziendale.

Esperto nella composizione Negoziata della Crisi (iscritto nell’elenco nazionale), oltre all’abilitazione alla Gestione della Crisi da sovraindebitamento e, gestore della Crisi e insolvenza delle imprese (www.rilancioimpresa.com).

Collabora alla stesura di articoli, libri e monografie di approfondimento in materia fiscale, ed è docente in seminari di formazione ed in convegni di aggiornamento destinati a professionisti e personale amministrativo in materia fiscale, di bilancio e società.

In ambito di Mediazione Civile e commerciale collabora con le Camere di Commercio di Verona e Vicenza e con alcuni organismi privati; sul tema è formatore teorico-pratico presso diversi organismi accreditati al Ministero.

Oltre all’attività “ordinaria” di assistenza alla gestione contabile e fiscale ed al controllo di gestione per aziende, enti no profit, professionisti e persone fisiche, si elencano di seguito le specializzazioni e l’attività che caratterizzano lo Studio:

  • Consulenza su Operazioni straordinarie, di riorganizzazione e risanamento societario;
  • Consulenza su “Contratti di Rete fra imprese” (ha scritto in materia alcuni articoli ed un E-Book tutt’ora pubblicato su un sito specializzato in ambito fiscale);
  • Consulenza sul tema Opere D’arte e Fisco;
  • Passaggio generazionale;
  • Tutela e protezione dei patrimoni personali;
  • Gestione della crisi aziendale.

Cultore della materia in Modelli Organizzativi e gestionali - Università degli Studi di Verona. Specializzato in operazioni straordinarie e di riorganizzazione societaria, ha creato una fitta rete di legami con altri Professionisti al fine di fornire una consulenza completa ed esaustiva.

Esperto di difesa del contribuente durante tutte le fasi del contenzioso tributario.
Componente di alcune Commissioni di Studio presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Verona. Curatore fallimentare per il Tribunale Civile Penale di Verona, Consulente esperto del Giudice in campo civile e penale.
Mediatore professionista presso la Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Verona e la Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Vicenza.

Articoli pubblicati

Commercialista ed Esperto Contabile: una missione o …Documento del Consiglio nazionale sulle incompatibilità

Con il presente intervento si vuole richiamare l’interessante documento del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili relativo alla disciplina delle incompatibilità, documento aggiornato in data 1° marzo 2012.

CASSA IN ROSSO = Contabilità inattendibile e Ricavi in nero???

L’esistenza di un conto cassa con saldo negativo non sempre equivale a ricavi evasi, ma in alcuni casi può invece risultare compatibile con la fattispecie di regolare e completa annotazione dei ricavi stessi.

Unico Società di Capitali e Canone RAI

L'indicazione nella dichiarazione del numero di abbonamento “speciale” RAI per le imprese che utilizzano apparecchi radiotelevisivi nell’ambito dell’attività è una delle novità dell'Unico SC 2012

STUDI DI SETTORE: il decreto Salva Italia modifica le regole per l’anno 2011

Proseguendo l’intervento in argomento di STUDI DI SETTORE, va sottolineato che la “manovra di ferragosto” (D.L. 138/2011) restringe le garanzie di tranquillità (c.d. “premio di congruità” L. 146/98 art. 10) ai contribuenti che hanno compilato correttamente il modello degli Studi di settore.

La nuova srl semplificata: modello per i giovani con meno di 35 anni

Dal 24 gennaio è entrato in vigore il cd “decreto Liberalizzazioni”. Tra le tante novità sia di carattere civile che fiscale, analizziamo brevemente la nuova SRL semplificata.

IL MODELLO EAS 2012

Scade oggi 02.04.2012 (scadenza originaria 31.03 ma cade di sabato) il termine per presentare il modello EAS 2012 da parte degli enti non commerciali per comunicare le variazioni intervenute nei dati precedentemente comunicati.

Comunicazione dei beni in godimento ai soci e/o familiari e comunicazione dei finanziamenti ai soci

Dopo la stretta delle compensazioni IVA da 10 mila a 5 mila che comporta necessariamente un nuovo invio telematico per il mese di febbraio/marzo di ogni anno, la comunicazione dei beni ai soci s’inserisce temporalmente a fine marzo.

Consorzi: regime di esenzione IVA , i chiarimenti della  C. M. 5/E/2011 del 17 febbraio 2011

Il regime di esenzione IVA dei consorzi, riservato alle prestazioni rese a favore dei consorziati con pro-rata di detraibilità contenuto nei limiti del 10 per cento, resta applicabile anche nel caso di partecipazione alle strutture consortili di soggetti privi del requisito soggettivo richiesto dalla norma, purché tali consorziati non detengano complessivamente la maggioranza delle quote o delle partecipazioni alle strutture consortili stesse.

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.