Dottore Commercialista, Revisore Legale, pubblicista (Ordine Giornalisti del Veneto) e Mediatore civile e commerciale. Consulente in operazioni di riorganizzazione, risanamento aziendale.
Esperto nella composizione Negoziata della Crisi (iscritto nell’elenco nazionale), oltre all’abilitazione alla Gestione della Crisi da sovraindebitamento e, gestore della Crisi e insolvenza delle imprese (www.rilancioimpresa.com).
Collabora alla stesura di articoli, libri e monografie di approfondimento in materia fiscale, ed è docente in seminari di formazione ed in convegni di aggiornamento destinati a professionisti e personale amministrativo in materia fiscale, di bilancio e società.
In ambito di Mediazione Civile e commerciale collabora con le Camere di Commercio di Verona e Vicenza e con alcuni organismi privati; sul tema è formatore teorico-pratico presso diversi organismi accreditati al Ministero.
Oltre all’attività “ordinaria” di assistenza alla gestione contabile e fiscale ed al controllo di gestione per aziende, enti no profit, professionisti e persone fisiche, si elencano di seguito le specializzazioni e l’attività che caratterizzano lo Studio:
Cultore della materia in Modelli Organizzativi e gestionali - Università degli Studi di Verona. Specializzato in operazioni straordinarie e di riorganizzazione societaria, ha creato una fitta rete di legami con altri Professionisti al fine di fornire una consulenza completa ed esaustiva.
Esperto di difesa del contribuente durante tutte le fasi del contenzioso tributario.
Componente di alcune Commissioni di Studio presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Verona. Curatore fallimentare per il Tribunale Civile Penale di Verona, Consulente esperto del Giudice in campo civile e penale.
Mediatore professionista presso la Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Verona e la Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Vicenza.
L'autore Dott. Santi Luca ha i seguenti 9 documenti:
Indennità perdita dell'avviamento, come stabilire se l'attività svolta abbia natura imprenditoriale o professionale: Sentenza n. 8558 del 29/05/2012 della Corte di Cassazione.
Ecco i principali vantaggi delle reti d'impresa : vantaggi fiscali, amministrativi, finanziari e di accesso al credito
Anche quest’anno, analogamente a quanto effettuato negli ultimi anni, L’Agenzia delle Entrate sta inviando ai contribuenti (raccomandata AR) e agli intermediari (utilizzando il canale Entratel) le comunicazioni relative a particolari anomalie che potrebbero essere dovute alla omessa o non corretta indicazione di dati per l’applicazione degli studi di settore (indipendentemente dal risultato di “congruità”) ovvero, al comportamento di soggetti che, seppur tenuti, non hanno presentato il relativo modello.
Di recente l’Agenzia delle Entrate (Direzione Centrale Accertamento) con la Circolare 15.7.2013, n. 23/E, ha fornito una serie di chiarimenti in merito agli studi di settore applicabili per il 2012.
L’istituto giuridico del trust è un atto di fiducia mediante il quale un soggetto si spoglia della titolarità di un bene e lo affida ad un altro soggetto che deve gestirlo ed amministrarlo con oculatezza in favore di un altro soggetto oppure di uno scopo ben preciso.
Nel Decreto Sviluppo 2012 nuove misure per la gestione della crisi d'impresa
La legge fallimentare (così come modificata ed integrata anche nel corso del 2012) prevede che il debitore possa depositare, con la domanda per l’ammissione alla procedura di concordato preventivo e la documentazione di cui all’art. 161, anche un accordo di ristrutturazione dei debiti.
Il REDDI-TEST, vale a dire il redditometro relativo al nucleo familiare, che è cosa ben diversa dal Redditometro sul singolo contribuente.
La mediazione fiscale (conciliazione) è uno strumento alternativo per la risoluzione delle controversie che si sta sempre piu diffondendo a livello giuridico.
Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf
Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa
Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale
Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse
Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali
Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco