Funzionario presso una Agenzia Fiscale; oggi si occupa di attività di Audit Interno nell’ambito della Direzione Regionale del Piemonte. In precedenza ha svolto attività di consulente telefonico fiscale presso il Call Center di Torino.
Abilitata all’esercizio delle professioni contabili e della Revisione legale (non esercente tuttavia in quanto attività non compatibile con quella di pubblico dipendente) è ricercatore in materie economiche tributarie dal 2008, anno in cui ha conseguito il Dottorato presso l’Università degli studi di Palermo.
Autrice di numerosi articoli per il sito web www.fiscoetasse.com. Collabora dal 2013 alla Rivista mensile Fiscalità Estera.
Quali azioni deve intraprendere il contribuente nel caso di errori di compilazione ed eventuali richieste di annullamento del modello F24 Accise utilizzato con codice RUOL?
Il trattamento fiscale dell’assegno di ricerca post-laurea e gli adempimenti da eseguire da parte degli assegnisti per ottenere il rimborso delle imposte
L'importo minimo per procedere all'iscrizione a ruolo è aumentato da 16,53 euro a 30 euro.
La disciplina delle holding miste e gli effetti ai fini IRAP
Il credito di imposta figurativo o fittizio per partecipazioni in società con sede all’estero: il caso in esame è la convenzione Italia-Brasile.
Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf
Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa
Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale
Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse
Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali
Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco