Dottore commercialista, Revisore contabile. Iscritta all’albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Crema
Alla detrazione del superbonus 110% concorrono non solo le spese connesse agli interventi ma anche le spese accessorie:ecco un elenco delle spese agevolabili
Il superbonus è applicabile per determinati interventi se effettuati su un massimo di due unità immobiliari di tipo abitativo, ciò a valere per le persone fisiche.
Nel caso di superbonus è possibile considerare le pertinenze come unità immobiliare ai fini del calcolo del limite di spesa massima? la risposta è positiva.
Come optare per la cessione della detrazione se le spese sono riferite a più anni
Il Decreto Ristori, prorogando l’invio del mod. 770-2020 al 10 dicembre ha dimenticato l’invio delle CU che potrebbero rimanere al 2 novembre.
In occasione dell’evento organizzato fra la stampa specializzata e l’agenzia delle entrate, il Telefisco 110% ha chiarito molti dubbi sul superbonus.
Unità abitativa e relativa pertinenza solitamente vanno di pari passo, ma le pertinenze valgono come moltiplicatore da utilizzare per il calcolo del massimale di spesa?
Sono state pubblicate in data 21 ottobre 2020 le linee guida e le check-list per l’apposizione del visto di conformità in caso di interventi edilizi.
Esiste una doppia forbice nel calcolo della detrazione massima del 110%, il limite massimo di spesa e la congruità dei prezzi
Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf
Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa
Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale
Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse
Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali
Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco