Dottore commercialista, Revisore contabile. Iscritta all’albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Crema
Gli immobili privi di alcuni muri perimetrali che non hanno APE iniziale possono accedere al superbonus a determinate condizioni.
La legge di bilancio per l’anno 2021 ha modificato l’aspetto del superbonus. In particolare anche le agevolazioni del 110% per gli impianti fotovoltaici sono state modificate.
La legge di bilancio 2021 amplia la platea di soggetti beneficiari del 110%.
Come ogni anno torna il momento della compilazione dichiarazione Iva per l'anno precedente. Un aspetto da non dimenticare sono le operazioni straordinarie.
Con la legge di bilancio per il 2021, la coibentazione del tetto è detraibile al 110%. In tal modo si scioglie un dubbio del passato.
Immobile abitativo funzionalmente indipendente, immobile che amplia la volumetria e l'impianto fotovoltaico.
La legge di bilancio 2021 definisce in maniera chiara il concetto di immobile “funzionalmente indipendente” e impone un obbligo particolare ai cantieri per i lavori da superbonus.
Oltre ad Enea e all’Agenzia delle Entrate, dal 19 gennaio è disponibile un’area informativa anche nel sito web della Presidenza del Consiglio dei Ministri sul superbonus.
Con la legge di bilancio, dal 2021 anche gli unici proprietari di più immobili siti in un unico stabile godono del superbonus
Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf
Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa
Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale
Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse
Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali
Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco