Dottore Commercialista in Vicenza. Revisore legale dei conti. Laureato con lode in Economia del commercio internazionale nel 2006 ed in Economia e legislazione d’impresa nel 2008. E' stato assegnista di ricerca universitario presso l'Università degli Studi di Verona. Autore di pubblicazioni, in particolare in materia fiscale e di bilancio.
La proposta di delibera, la quale dovrà essere discussa e votata proprio in occasione dell’Assemblea dei Delegati dell’8 maggio prossimo, ipotizza il dimezzamento dell’aliquota del contributo minimo soggettivo dal 12% al 6%.
Abbiamo già trattato i primi due punti, prenderemo in esame in questo articolo ” La riduzione del tirocinio a 18 mesi
Trattiamo in questo secondo articolo degli “Aspetti Fiscali del praticantato”
Il periodo di praticantato professionale, necessario per l’accesso all’esame di Stato, presenta numerose peculiarità rispetto ad altre tipologie di rapporto di lavoro, in ragione soprattutto della sua precipua finalità formativa che dovrebbe consentire di completare la formazione teorica, ottenuta tra le aule universitarie, con l’acquisizione di strumenti pratici per l’applicazione della stessa.
Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf
Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa
Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale
Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse
Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali
Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco