Consulente Aziendale – Da oltre venti anni si occupa della gestione del “rapporto di lavoro estero”, collaborando con Istituti di formazione alla redazione di pubblicazioni, all’attività di formazione e di consulenza sugli expatriates.
In importante Gruppo industriale italiano, ha ricoperto il ruolo di Responsabile di “Amministrazione dirigenti e compensation”.
Successivamente come professionista, ha assistito Commissari governativi alla definizione di processi di ristrutturazione, che prevedevano la cessione e la ricollocazione dei lavoratori in esubero.
E_mail: [email protected]
La decontribuzione e la detassazione sui premi di risultato, sono state una delle poche misure adottate in questi ultimi anni dai nostri Governi.
La riforma del lavoro prevede l'incentivo all'esodo e la possibilità di accesso alla pensione anticipata, per quei lavoratori, ormai al termine del percorso lavorativo, in molti casi oggetto di processi di ristrutturazione.
Gli adempimenti certificativi che il datore di lavoro deve affrontare nei confronti del personale inviato all’estero. La compilazione del 770 semplificato in scadenza il 31 luglio
Il distacco di lavoratori subordinati in campo transazionale, è uno strumento utilizzato dalle imprese italiane sia in ambito comunitario che extracomunitario, finalizzato alla realizzazione di progetti destinati al mercato mondiale
La tax shopping ha lo scopo incoraggiare le imprese comunitarie ad intraprendere nuove iniziative in Italia, consentendo loro di scegliere uno tra i regimi fiscali vigenti negli altri Stati membri. Ma che fine ha fatto?
La nostra epoca è caratterizzata da una mobilità lavorativa transnazionale che interessa sempre di più tutti i settori e tutte le attività lavorative.
Alcune riflessioni in merito alla modifica introdotta all’articolo 51 comma 2 lettera f-bis) del Tuir, sui cd. “oneri di utilità sociale”.
Lavoratori espatriati: la determinazione della tassazione concorrente e l’attribuzione del credito di imposta
Approfondiamo il concetto dei “183 giorni”, riguardante gli aspetti fiscali degli italiani residenti all'estero
Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf
Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa
Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale
Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse
Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali
Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco