Speciali

6079 articoli presenti

Il redditometro cambia volto: con l'approvazione della Manovra  l'accertamento del reddito sintetico si lega alla capacità di spesa

Il redditometro, strumento sintetico per accertare il reddito, ha subito profondi mutamenti introdotti dall’art. 22 della Manovra Correttiva 2010 che ha modificato l’art. 38 del Dpr 600/73.

la Pratica del dottore commercialista possibile in un Paese UE

L'aspirante dottore commercialista puo' svolgere il tirocinio professionale in un Paese comunitario. Lo ricorda il Cndcec con la nota 48/2010 .

La Sospensiva breve è sempre incostituzionale

La Corte Costituzionale, con l'importante sentenza n. 281 del 23 luglio 2010, ha stabilito il principio che la tutela cautelare in un processo non può mai essere limitata nel tempo (c.d. sospensiva breve).

Cartelle esattoriali, niente più file agli sportelli per pagare le tasse

Entro la fine dell’anno le cartelle esattoriali potranno essere pagate comodamente dal tabaccaio o al supermarket.

EDITORIALE - La settimana fiscale in breve

Le novita' fiscali della settimana che si chiude il 23 luglio 2010. Ci si approssima ormai alle vacanze estive, ma continuano ad esserci sempre novità fiscali. Vediamo insieme i principali argomenti! Irap, Black List, Modelli Intrastat, Microcredito, Proroga scadenze

Studi di settore: attestazione e asseverazione dei dati

I contribuenti che risultano non congrui o coerenti rispetto agli studi di settore possono, attraverso l’’attestazione e/o l’asseverazione del professionista, avere maggiori possibilità di difesa.

Le società trasparenti - I vantaggi della trasparenza fiscale

Il regime sulla trasparenza fiscale è uno strumento che consente di evitare la doppia imposizione Ires-Irpef. Il regime sulla trasparenza fiscale è facoltativo e necessita pertanto di apposita opzione.

Gli Agenti di Commercio esclusi dall'Irap

Solo se sono dotati di autonoma organizzazione, agenti di commercio e promotori finanziari, devono pagare l'Irap. Agenti di Commercio, promotori finanziari, e piccoli imprenditori senza autonoma organizzazione devono decidere se pagare l'Irap e chiedere il rimborso o se non pagare rischiando sanzioni. Le sentenze in commento forniscono importanti criteri.

Associazioni sportive dilettantistiche: lo sport giustifica il fisco facile

Le società sportive dilettantistiche godono di un regime fiscale agevolato. <br> Le attività che le associazioni sportive dilettantistiche svolgono nei confronti degli iscritti, anche se esercitate verso il pagamento di corrispettivi specifici non vengono tassate in quanto rientranti nell'attività istituzionale.

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.