Speciali

6091 articoli presenti

Voluntary disclosure: esempi pratici di calcolo

Ecco <b>quanto bisogna pagare per il rientro dei capitali detenuti all'estero</b>, con la procedura della collaborazione volontaria - Voluntary disclosure: alcuni esempi pratici di calcolo volti a dare <b>un'indicazione approssimativa del “costo”</b>, in termini di sanzioni e interessi, del rimpatrio dei capitali detenuti all'estero, sulla base della disciplina sulla collaborazione volontaria in vigore dal 1° gennaio 2015

Rientro di capitali con Collaborazione Volontaria “Voluntary Disclosure”

Questioni aperte per il rientro dei capitali dopo l’entrata in vigore della Legge n. 186/2014 sulla “Voluntary Disclosure” : per le istanze di collaborazione presentate dopo il 28.03.2014, possibili effetti discriminatori.

Dichiarazioni di intento false: anche il cedente risponde di  frode

La Cassazione accoglie il ricorso dell'Agenzia in un caso di false dichiarazioni di intento in cui il cedente non aveva provato l'estraneità alla frode. Un commento con considerazioni sulla nuova disciplina in materia di dichiarazioni di intento

Imu terreni montani: proroga al 10 febbraio

Si pagherà il 10 febbraio 2015 secondo la classificazione Istat. Prevista una salvaguardia per l'Imu 2014 che comporterà maggiori esenzioni.

Contratti di somministrazione: comunicazione entro il 31 gennaio

Entro il 31 gennaio le aziende che hanno instaurato contratti con le agenzie di somministrazione dovranno darne comunicazione. Di seguito una breve sintesi della normativa e il fac-simile della comunicazione.

Imu terreni montani: siamo ancora nel caos

L'Imu sui terreni agricoli montani per ora resta fissata per 26 gennaio ma si consiglia di aspettare l'ultimo giorno per pagare. Sono probabili, infatti, altri colpi di scena.

Transfer pricing e determinazione del valore normale

Un'analisi approfondita per determinare il valore normale ai fini dell'applicazione della disciplina del transfer pricing, alla luce di una recente sentenza della Corte di Cassazione

Locazioni, imposta di registro solo con F24 Elide dal 2015

Da quest'anno l'utilizzo del modello F23 per il versamento delle <b>imposte</b> connesse alla registrazione del <b>contratto di locazione</b> va definitivamente in soffitta. Dovrà essere utilizzato <b>esclusivamente il modello "F24 Versamenti con elementi identificativi"</b>.

Il ravvedimento operoso durante gli accessi, le ispezioni e verifiche.

Dal 1 gennaio 2015 il Ravvedimento Operoso è possibile anche se nei confronti dei contribuenti sono iniziati accessi, ispezioni e verifiche. Vediamo in questo articolo come si applica il ravvedimento quando sono iniziati i controlli.

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.