Tra le novità di natura fiscale introdotte dal cosiddetto “Decreto del Fare” (Decreto Legge del 21 Giugno 2013, n. 69) recante “Disposizioni urgenti per il rilancio dell’economia” vi sono quelle concernenti “la maggiore rateazione concedibile per i debiti fiscali iscritti a ruolo”, così come quelle relative “al numero di rate non pagate che consentono di mantenere il beneficio della rateazione”, e cosi via…
L’art. 52 (avente ad oggetto le “disposizioni per la riscossione mediante ruolo”) del citato Decreto Legge introduce, tra l’altro, delle modifiche all’art. 19 (intitolato “dilazione di pagamento”) del D.P.R. n. 633 del 1972, estendendo il numero massimo di rate mensili da 72 a 120, per determinate categorie di contribuenti, subordinate, però, al manifestarsi di particolari cause, le quali devono essere non direttamente imputabili a costoro.
In via preliminare, va osservato che viene mantenuta in piedi buona parte del menzionato articolo 19, infatti ai commi 1, 1-bis, 1-ter, 1-quarter, restando ferme, per l’appunto, le previsioni secondo cui....
Ti potrebbero interessare:
1) Vai al blog di Fisco e Tasse per leggere l'articolo completo:
Ti potrebbero interessare i seguenti e-Book in pdf e libri di carta: