HOME

/

LA SPENDING REVIEW BIS È LEGGE: DOPO LE VACANZE CI SARÀ LA SPENDING TRIS

La Spending review bis è legge: dopo le vacanze ci sarà la spending tris

Approvata ieri 7 agosto la spending review bis. Slitta l’aumento dell’aliquota Iva grazie alla spending review bis, possibilità alle regioni in piani di rientro deficit di anticipare al 2013 l'addizionale IRPEF fino a 2,33%, aiuti per i terremotati dell’Emilia

Ascolta la versione audio dell'articolo

La Camera ha approvato ieri 7 agosto la spending review bis, D.L. 95/2012 - secondo decreto-legge di revisione della spesa, recante disposizioni urgenti per la revisione della spesa pubblica con invarianza dei servizi ai cittadini.
Nel testo del decreto, recante una molteplicità di interventi di revisione e razionalizzazione della spesa pubblica, sono confluite, con talune modificazioni, le disposizioni contenute nel decreto legge 27 giugno 2012, n. 87 (c.d "decreto dismissioni").
Il primo decreto sulla spending è stato adottato il decreto-legge 7 maggio 2012, n. 52, convertito in nella legge 94/2012
con la finalità di eliminare le inefficienze e sprechi nella spesa pubblica, in modo da ridurne l’ammontare e reperire risorse da destinare alla crescita economica.
Il Governo ha preannunciato che sarà adottato un terzo provvedimento di “spending review”, che riguarderà le agevolazioni fiscali, la revisione strutturale della spesa e i contributi pubblici sulla base delle analisi effettuate.
 

1) Vai al blog per leggere l'articolo completo

La Spending review bis è legge: dopo le vacanze ci sarà la spending tris

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.