Il 9 luglio 2012 è scaduto il termine entro il quale versare le imposte derivanti da UNICO 2012 senza maggiorazione dello 0,40%. Dal 10 luglio al 20 agosto, infatti, il versamento sarà possibile maggiorando l’importo dovuto dello 0,40% a titolo di interesse corrispettivo. L’Agenzia delle Entrate ha, tuttavia, pubblicato il 10 luglio un comunicato stampa con cui afferma che i soggetti che applicano gli studi di settore e che ritengono opportuno adeguarsi ai ricavi o ai compensi stimati sulla base della versione 1.0.2 di GERICO (sempre che gli stessi siano diversi da quelli calcolati con la versione 1.0.1) potranno farlo versando le maggiori imposte dovute entro il termine del 20 agosto 2012 senza il pagamento della maggiorazione dello 0,40% a titolo di interesse corrispettivo. La decisione è stata presa a causa dei malfunzionamenti del software Gerico.
Il Notariato, nello studio n. 113-2012/I, ha commentato i riflessi della nuova disciplina del sindaco unico nelle Srl sulle cooperative. In particolare, ha confermato che anche le cooperative beneficiano delle semplificazioni inerenti l’introduzione del sindaco unico nelle Srl e la possibilità di attribuire al collegio sindacale le funzioni dell’organismo di vigilanza.
Sui beni concessi ai soci o familiari per l’utilizzo anche a scopi personali delle auto aziendali, esiste ad oggi un problema di doppia tassazione... LEGGI TUTTO SUL BLOG