Sui capitali emersi dall’evasione con gli ultimi scudi fiscali la <b>manovra Monti </b>prevede un prelievo straordinario pari all’1,5%. Da chiarire le modalità di riscossione. Contro l’evasione rafforzata l’anagrafe tributaria.
Antiriciclaggio: nella Manovra Monti la soglia di tracciabilità ridotta a 1.000 euro
Ritorno dell'Ici sulla prima casa con la rivalutazione delle rendite catastali, aumento dell'aliquota Iva, la patrimoniale sugli immobili, la stretta sull'uso del contante con soglia di tracciabilità sopra i 300-500 euro, la spinta alle liberalizzazioni e alle infrastrutture. Sono queste le principali misure che spuntano dal Decreto anticrisi in via di approvazione il 5 dicembre 2011.
Individuate, con Decreto del MEF del 17.11.2011 le competenze territoriali in materia di procedimenti amministrativi sanzionatori antiriciclaggio e i destinatari delle comunicazioni delle violazioni dell'uso del contante
Le principali novità fiscali della settimana che si chiude l'11 novembre 2011: obbligo comunicazione PEC escluso per i consorzi con attività esterna - detrazione Iva indebita se manca la stampa dei registri - chiarimenti MEF sull'antiriciclaggio - niente superbollo per auto di lusso vendute prima del 6 luglio 2011 - condono fiscale 2003-2004 e regolarizzazione fino al 31.12.2011 - terremotati d'Abruzzo e capitalizzazione delle spese di riparazione degli immobili d'impresa - il maxiemendamento alla legge di stabilità
Una circolare del ministero delle Entrate interviene a chiarire gli obblighi per le banche relativi ai limiti nell’uso del contante dopo il DL del 13 agosto 2011.
I chiarimenti del Ministero dell’Economia e delle Finanze sulla disciplina antiriciclaggio
Il MEF con Circolare del 4.11.2011 ha fornito chiarimenti in merito agli obblighi di comunicazione delle infrazioni al divieto di trasferimento di denaro contante, dei libretti e dei titoli al portatore oltre soglia (antiriciclaggio)
Un decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze aggiorna la WHITE LIST ovvero la lista dei paesi extra UE con normative antiriciclaggio equivalenti a quella comunitaria.
Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTIFisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTI