News Pubblicata il 18/12/2023

Tempo di lettura: 2 minuti

Elenco revisori Comuni: entro oggi le domande

di Redazione Fisco e Tasse

Informativa n 141 del 21.11 per confermare o presentare domanda per l'iscrizione 2024 all'Elenco Revisori Comuni



Entro oggi 18 dicembre scade l'invio delle domande o il rinnovo delle stesse per l'elenco dei Revisori dei Comuni.

Ricordiamo che, il CNDCEC ha trasmesso ai propri ordini territoriali copia dell’avviso pubblico per il mantenimento dell’iscrizione e per la presentazione di nuove domande di iscrizione nell’Elenco dei revisori dei conti degli enti locali anno 2024, dal quale verranno estratti i nominativi degli organi di revisione economico-finanziaria con decorrenza dal 1° gennaio 2024.

Nel dettaglio con l'informativa n.141 del 21 novembre si evidenzia sinteticamente che:

potranno essere presentate esclusivamente per via telematica entro le ore 12.00 del 18 dicembre 2023, secondo le modalità stabilite nell’avviso.

Elenco revisori Comuni: come confermare o presentare domanda 2024

L'avviso, in allegato alla informatica, clicca qui per scaricarlo, rende noto che:

Potranno presentare domanda di inserimento nell’elenco i soggetti interessati residenti nel territorio delle regioni a Statuto ordinario. 

Ai sensi di quanto prescritto dall’articolo 3 del Regolamento, in relazione ai requisiti per l'iscrizione viene evidenziato che:

In caso di soggetto iscritto sia al Registro dei revisori legali che all’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, si terrà conto, ai fini del possesso del relativo requisito, dell’iscrizione con maggiore anzianità.

La compilazione del modello deve avvenire con accesso alla home page del sito internet della Direzione centrale della finanza locale all’indirizzo: https://dait.interno.gov.it/finanza-locale procedendo come segue:

L’accesso può avvenire esclusivamente tramite identità digitale: SPID, CIE e CNS.

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: