News Pubblicata il 02/11/2023

Tempo di lettura: 1 minuto

Sospensione comunicazioni e inviti delle Entrate: cosa prevede la Riforma fiscale

di Redazione Fisco e Tasse

La bozza del Dlgs con norme di semplificazione in materia tributaria prevede due sospensioni, una estiva e una invernale, per gli inviti e le comunicazioni delle Entrate



Con il Decreto Legislativo in materia di razionalizzazione e semplificazione delle norme in materia di adempimenti tributari, di attuazione della Riforma fiscale (Legge n. 111 del 09.08.2023) approvato il 23 ottobre dal Governo in via preliminare quindi suscettibile di integrazioni o modifiche, tra le altre semplificazioni, si norma la sospensione dell'invio dei comunicazioni e inviti da parte delle Entrate.

Nel dettaglio, con l'art 10 si dovrebbe prevedere, salvo casi di indifferibilità e urgenza, dal 1° al 31 agosto e dal 1° al 31 dicembre è sospeso l’invio dei seguenti atti, elaborati o emessi dall’Agenzia delle entrate:

Domani 3 novembre è atteso un nuovo Consiglio dei Ministri durante il quale, tra l'altro, dovrebbe essere approvato un altro Dlgs con anticipazione delle norme della Riforma Fiscale. Si attendono i dettagli.

Ti potrebbero interessare

Visita la sezione delle Promozioni in continuo aggiornamento

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Legge di Bilancio 2025