Il MEF con un avviso informa del fatto che, dal 4 agosto è nuovamente disponibile la piattaforma FAD per l'accesso al catalogo corsi, validi per la formazione dei Revisori relativa al Triennio 2023 - 2025.
Viene precisato che sono attualmente fruibili 10 nuovi corsi relativi alle materie caratterizzanti, secondo quanto previsto dal piano formativo annuale 2023.
Viene specificato che ogni corso corrisponde ad 1 credito formativo.
FiscoeTasse-Maggioli Ente accreditato dal MEF ti consiglia inoltre il Minimaster Revisori Legali 2023. Ti potrebbe inoltre interessare l'articolo: Formazione continua revisori legali - le regole da sapere |
Ricordiamo che la formazione continua consiste nella partecipazione a programmi di aggiornamento professionale definiti annualmente dal Ministero dell'economia e delle finanze e finalizzati al perfezionamento e al mantenimento delle conoscenze teoriche e delle capacità professionali.
Ogni anno il revisore deve acquisire 20 crediti formativi, in ragione di 60 crediti nel triennio.
Le materie e gli argomenti oggetto dei corsi devono essere corrispondenti a una o più delle materie o degli argomenti di cui al programma annuale del Ministero dell’economia e delle finanze.
Almeno metà del programma di aggiornamento, in ragione di 10 crediti annuali, riguarda le materie caratterizzanti la revisione dei conti, ovvero la gestione del rischio e il controllo interno, i principi di revisione nazionali e internazionali applicabili allo svolgimento della revisione legale, la disciplina della revisione legale, la deontologia professionale, l’indipendenza e la tecnica professionale della revisione.
Scopri l'Offerta Formativa per Revisori Legali 2024:
Ti consigliamo inoltre: Revisal ora include il modulo per la revisione legale delle nano imprese