News Pubblicata il 31/07/2023

Tempo di lettura: 2 minuti

Start up innovative: pubblicati elenchi imprese ammesse ai percorsi di accelerazione

di Redazione Fisco e Tasse

Bravo Innovation Hub: nuove opportunità per le imprese. Le selezionate per il percorso di accelerazione avranno un grant di 20.000 euro. Vediamo i beneficiari



Con un comunicato del 28 luglio Invitalia, soggetto gestore della misura agevolativa per star-up, pubblica le graduatorie delle imprese ammesse ai percorsi di accelerazione.

Nel dettaglio, sono online le graduatorie delle 50 migliori startup che a settembre parteciperanno ai 5 programmi di accelerazione di Bravo Innovation Hub, il programma del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) e di Invitalia dedicato alle imprese più innovative.  Bravo è realizzato nell’ambito dell’Asse VI del PON IC 2014-2020-REACT EU. 

Le imprese sono state selezionate da Invitalia grazie a una call nazionale che si è chiusa il 3 luglio 2023 e alla quale le startup hanno risposto con 245 domande di partecipazione da tutta Italia. I business analyst dell’Agenzia hanno valutato la qualità dei progetti, le soluzioni proposte, le potenzialità dell’impresa e il team imprenditoriale.

Consulta qui gli elenchi

Ricordiamo che i 5 programmi di accelerazione divisi in altrettanti percorsi tematici che si svolgeranno all’interno degli Hub di Brindisi, Cagliari e Palermo riguardano i seguenti settori:

L’obiettivo è rendere più rapido ed efficace l’ingresso sul mercato delle nuove idee imprenditoriali.

Bravo Innovation Hub: tutti i dettagli

Invitalia col comunicato specifica che: 

Bravo Innovation Hub: le imprese beneficiarie

Nel dettaglio, possono partecipare ai programmi di accelerazione:

Le domande devono essere presentate attraverso la pagina dedicata del sito Invitalia entro le ore 16.00 del 3 luglio 2023.

Invitalia provvederà a selezionare 50 imnprese in base a:

da inserire nel programma di accelerazione.

Bravo Innovation Hub: i vantaggi per le imprese scelte

Le imprese che parteciperanno ai programmi di “Bravo Innovation Hub” avranno la possibilità di avere:

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: PMI - Start up e Crowdfunding