News Pubblicata il 02/12/2022

Tempo di lettura: 1 minuto

Contact center INPS: stop di 3 giorni per migliorare il servizio

di Redazione Fisco e Tasse

Novità in arrivo per il contact center telefonico INPS: risponderanno direttamente le sedi territoriali potenziate con 3000 nuovi operatori. Stop da oggi al 5.12 per il passaggio



Dal 1° dicembre 2022 il servizio di servizio telefonico  Contact Center Inps verrà internalizzato cioè la gestione sara affidata alla società interna e non piu a call center esterni  in "outsourcing" . La scelta è motivata dall'esigenza di dare un servizio di migliore qualita  e velocità agli utenti, grazie anche alle nuove risorse stanziate con il PNRR.

Per consentire il completamento di tutte le operazioni di passaggio tra i sistemi  esterni e quelli  interni ci sarà da giovedì 1 a domenica 4  dicembre  2022 la sospensione del servizio telefonico.

Dal 5 dicembre sarà  dunque attivo un servizio di chiamata diretta al personale delle sedi su  tutto il territorio nazionale, raggiungibile tramite i numeri dei centralini    provinciali, che saranno pubblicati a breve nella home page del sito istituzionale www.inps.it. 

Il servizio sarà attivo, in lingua italiana, dalle ore 08.30  alle ore 16.30.

Saranno impiegate oltre 3.000 persone  neoassunte da Inps Servizi,  che dovrebbero garantire  un assistenza più efficente  e renderanno possibile il contatto telefonico diretto con un operatore  specializzato, in grado di risolvere tutti i dubbi e le difficoltà degli utenti 

Il comunicato stampa dell'INPS sottolinea che i  servizi INPS sono sempre raggiungibili anche attraverso  il portale www.INPS.it e l’app INPS MOBILE, oltre che ovviamente con l'accoglienza di persone attraverso gli sportelli territoriali.

 Nella sezione “Contatti” del  portale istituzionale sono indicate le ulteriori modalità di accesso ai  canali di contatto messi a disposizione dell’utenza.


Fonte: Inps



TAG: La rubrica del lavoro Uniemens / LUL adempimenti