News Pubblicata il 14/11/2022

Tempo di lettura: 1 minuto

Debiti iscritti a ruolo: dal 14.11 operazioni con lo sportello on line

di Redazione Fisco e Tasse

L'agenzia della Riscossione attiva il servizio dello sportello on line in tutte le altre province di Lombardia e lazio oltre a Roma e Milano già attive



Con comunicato stampa di ieri l'Agenzia per la Riscossione informa che dal prossimo 14 novembre sarà attivo lo “Sportello on-line” per i contribuenti con debiti iscritti a ruolo, anche in tutte le altre province della Lombardia e del Lazio.

In particolare, senza più la necessità di andare allo sportello territoriale, i contribuenti possono prenotare un appuntamento a distanza e collegarsi da pc, smartphone e tablet per dialogare in videochiamata con un addetto, ricevere informazioni specifiche su 

Clicca qui per accedere al sito della Riscossione e scopire tutti i servizi disponibili.

La prenotazione degli appuntamenti, attiva da venerdì 11 novembre, è possibile, previa autenticazione con le credenziali Spid e Cie all’area riservata, accedendo alla sezione “Appuntamenti e contatti” di questo sito.

Attenzione al fatto che, il servizio è attivo anche per gli intermediari fiscali abilitati che possono prenotare un appuntamento on-line in videochiamata per gestire una pratica dei clienti che li hanno delegati a operare su EquiPro. 

I professionisti possono effettuare allo sportello on-line le operazioni disponibili in area riservata.

Ti consigliamo Guida pratica alla redazione di un ricorso tributario

Sportello on line Riscossione: cosa si può fare

Lo “sportello online” consente di relazionarsi con Agenzia delle entrate-Riscossione in tempo reale, con la possibilità di svolgere le stesse operazioni disponibili allo sportello fisico. 

In particolare, la piattaforma tramite cui avviene il collegamento semplifica le procedure di riconoscimento del contribuente e permette lo scambio di documentazione, anche firmata digitalmente. 

Per agevolare l’interazione sono stati predisposti dei moduli in formato PDF editabile che possono essere utilizzati nel corso dell’appuntamento o compilati dal contribuente preventivamente.


Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Accertamento e controlli