L'Agenzia delle Entrate ha fatto sapere ieri con un comunicato sul proprio sito informativo che è stato predisposto il piano dei nuovi concorsi sulla base del fabbisogno triennale di personale
Tra il 2022 e il 2023 sono in programma ben 5.250 assunzioni di assistenti e funzionari, per alcuni dei quali sono già in corso le procedure concorsuali.
Ad esempio è partito il bando per il reclutamento di 900 assistenti geometri e periti edili per l’area Territorio per il quale le domande devono essere presentate entro oggi 23 settembre. Vedi per tutti i dettagli Concorso 900 tecnici Agenzia 2022
Per l’area Territorio, è in programma anche il reclutamento di 130 funzionari tecnici (ingegneri e architetti iscritti ai relativi albi nella sezione A).
Negli ultimi mesi del 2022, sarà bandito un concorso che porterà all’assunzione di 13 assistenti per gli uffici dell’Agenzia situati in provincia di Bolzano, che svolgeranno attività di supporto amministrativo, tributario e informatico, per i quali è sufficiente diploma di istruzione secondaria di secondo grado, ma con attestato di conoscenza delle lingue italiana e tedesca e il certificato di appartenenza o aggregazione a uno dei tre gruppi linguistici, italiano, tedesco e ladino.
Sempre entro fine anno partiranno le procedure di concorso per il reclutamento di 2500 funzionari, laureati sia nelle materie economiche e giuridiche che in ingegneria, a seconda del profilo prescelto (tributario, esperto dei servizi di pubblicità immobiliare, legale, esperto di logistica e approvvigionamenti).
Ancora ad inizio 2023, prenderanno il via le procedure per
Come sempre vi daremo conto dei bandi di concorso appena saranno resi noti
Vedi tutti i materiali a disposizione per la preparazione in Concorsi Agenzia Entrate Maggioli editore