Versamenti dei contributi alla Cassa commercialisti con F24 piu vicini. E' una delle novità approvate dalla assemblea dei delegati della Cassa di previdenza dei dottori commercialisti riunitasi ieri a Roma . I delegati hanno dato il via libera inoltre a una indennità di paternità a favore degli iscritti e ad altre novità in materia di pensioni con riscatto di periodi annullati e aumenti per pensione di inabilità,reversibilità e meccanismi di premialità.
Si segnala che la nuova modalità aprirebbe anche alla possibilità di compensare i crediti di imposta relativi al Superbonus.
Leggi in merito Come compensare i contributi con crediti fiscali e superbonus
Le decisioni devono passare al vaglio ora del Ministero dell'economia.
Vediamo meglio nei paragrafi seguenti le decisioni prese .
I delegati di Cassa dottori commercialisti hanno dato mandato a maggioranza al Consiglio di amministrazione di valutare il versamento dei contributi previdenziali con il modello F24 e la conseguente possibilita di compensazione con crediti di imposta. Si tratterebbe di un opportunità molto importante specialmente a fronte dell'enorme mole di crediti di imposta maturati negli ultimi mesi grazie ai bonus e superbonus edilizi . L'attuazione
Si ricorda che attualmente i versamenti alla cassa commercialisti vanno effettuati tramite Mav, PagoPa o l’addebito diretto su conto corrente.
In ambito sostegno alla genitorialità è stata approvata l'istituzione di un contributo di paternità fissato al 5% del reddito dichiarato con un importo minimo di 1000 e un massimo di 2 mila euro per ogni iscritto .
Deliberate inoltre altre misure che rafforzano le tutele in ambito previdenziale, ovvero:
Scopri l'Offerta Formativa 2024:
Ti consigliamo:
NOVITÀ 2024
Revisal ora include il modulo per la revisione legale delle nano imprese