News Pubblicata il 27/05/2022

Tempo di lettura: 2 minuti

Forfettari e minimi: con InfoCert la Fatturazione Elettronica è semplice e conveniente

di Redazione

Legalinvoice GO!, la nuova soluzione che si rivolge proprio a partite Iva forfettarie e in regime dei minimi per la gestione della fatturazione elettronica



Dal prossimo 1° luglio, come è noto, anche chi opera in regime forfettario o dei minimi entrerà a far parte dell’ampia platea di soggetti che devono uniformarsi all’obbligo di fatturazione elettronica, in continuità con il percorso avviato dalla Legge Finanziaria 2008 e che ha gradualmente coinvolto gran parte delle imprese e dei professionisti italiani.

Della diffusione della fatturazione elettronica stanno beneficiando non solo le casse dello Stato, grazie al suo effetto di contrasto all’evasione fiscale, ma anche quanti – adeguatisi alla norma -  già da tempo apprezzano i vantaggi operativi che scaturiscono dalla procedura digitalizzata: tra questi, ad esempio, la riduzione di errori materiali, grazie all’eliminazione delle registrazioni manuali e del pericolo di smarrimento dei documenti; la diminuzione dei tempi di pagamento, conseguenza dell’automatizzazione dei processi di ricezione e inserimento nel sistema informatico dei clienti; la maggiore sicurezza informatica, garantita dall’utilizzo di tecnologie cloud che contrastano l’azione dei malware. 

Anche per chi è ormai prossimo al “debutto”, tuttavia, è fondamentale affidarsi a sistemi informativi di eccellenza per massimizzare tali vantaggi. 

È per questo che InfoCert ha ideato Legalinvoice GO!, la nuova soluzione della famiglia Legalinvoice che si rivolge proprio a partite Iva forfettarie e in regime dei minimi per consentire loro – a fronte di un corrispettivo annuo davvero contenuto - di gestire in tutta semplicità la fatturazione elettronica ma anche di creare DDT, preventivi digitali e registrare le proprie spese. Il tutto con la possibilità, per un commercialista e il suo cliente, di condividere l’ambiente di lavoro qualora la soluzione sia utilizzata da entrambi. 

Facile da usare, grazie all’interfaccia intuitiva, Legalinvoice GO! è accessibile sempre e dovunque tramite computer, smartphone o tablet e presenta un ambiente pre-configurato per generare in pochi attimi fatture in regime RF19 e RF02. 

La soluzione conserva le funzionalità più importanti della “sorella maggiore” Legalinvoice START, offrendo sicurezza e protezione dei dati - contro virus, furti ed errori umani - e conformità costante alla normativa: l’allineamento a eventuali modifiche, come anche alle novità di settore, avviene in tempo reale, senza necessità di aggiornamenti o di nuove installazioni del software.

Soprattutto, Legalinvoice GO! consente agli utenti di guadagnare tempo per la propria attività, a partire dalla procedura di ottenimento del codice destinatario SDI: è InfoCert, infatti, a farsene carico e a registrarlo presso l’Agenzia delle Entrate eliminando la necessità di richiederlo. i.

Ogni movimento effettuato può essere agevolmente controllato in qualsiasi momento tramite la dashboard e un sistema di tracking dedicato. Non solo: tutte le fatture attive e passive vengono immediatamente conservate a norma nel repository di InfoCert, che, in quanto Conservatore Accreditato riconosciuto da AGID, offre la massima protezione dei dati.

Legalinvoice GO! include l’invio o la ricezione, attraverso il Sistema di Interscambio, di 50 fatture l’anno: in caso di esaurimento è sufficiente acquistare pacchetti aggiuntivi, mentre le fatture eventualmente residue restano disponibili nel servizio anche dopo il rinnovo. 

Da InfoCert, in conclusione, una proposta completa, sicura e su misura per aiutare anche i forfettari a cogliere tutti i vantaggi della fatturazione elettronica.



TAG: