News Pubblicata il 28/01/2022

Tempo di lettura: 2 minuti

Commercialisti: polizza sanitaria base gratuita per il 2022

di Redazione Fisco e Tasse

C'è tempo fino al 28 febbraio per estendere la polizza anche ai propri familiari. Vediamo i dettagli



Con notizia pubblicata ieri sul sito internet della Cassa nazionale Commercialisti si informa che per tutto il 2022 i Dottori Commercialisti ed i tirocinanti pre-iscritti alla Cassa potranno continuare ad usufruire gratuitamente:

La polizza base prevede, per i soli Dottori Commercialisti e pre-iscritti alla Cassa (ad esclusione del nucleo familiare), anche la possibilità di effettuare un check-up gratuito annuale che comprende analisi di laboratorio ed esami specifici presso le strutture convenzionate Blue Assistance.

Per chi  volesse sottoscrivere il piano integrativo a condizioni agevolate o estendere la copertura sanitaria (sia per quanto riguarda il piano base, sia per quello  integrativo) al proprio nucleo familiare c’è tempo fino al 28 febbraio 2022.

Potrebbe interessarti: Mini Master Revisori Legali 2020-2022. Scopri la formula adatta a te: abbonamento annuale, biennale, triennale

Polizza sanitaria base commercialisti

La Cassa Commercialisti, ad integrazione delle prestazioni assistenziali previste, ha stipulato una polizza sanitaria base gratuita in favore:

La Polizza Base, prevede una copertura delle spese nei casi di Grande Intervento Chirurgico – Grave Evento Morboso – Prestazioni Accessorie alle Principali.

E’ inoltre disponibile un piano di Polizza Integrativa da sottoscrivere individualmente a proprio carico.

Attenzione va prestata al fatto che per i nuovi iscritti e pre-iscritti, l’assicurazione decorre a partire dal giorno di delibera dell’avvenuta iscrizione/pre-iscrizione.

Possibile estendere la polizza base al Nucleo Familiare entro il 28/02/20

L’assicurazione “Base” può essere estesa al nucleo familiare (coniuge - convivente more uxorio - figli senza alcun limite di età) con un premio a carico di ciascun assicurato e variabile in base al numero dei familiari assicurati.

Premi anno 2022
Euro 102,00 per 1 solo familiare assicurato oltre l’iscritto, 

Euro 204,00 per 2 familiari assicurati oltre l’iscritto;
Euro 306,00 complessivi nel caso di nucleo composto da 3 o più familiari assicurati oltre l’iscritto.

Piano integrativo (entro il 28/02/2022)

Per una ulteriore tutela sanitaria gli Associati possono sottoscrivere, individualmente e a proprio carico, una polizza integrativa, utilizzando i moduli resi disponibili dal sito della compagnia assicurativa. Clicca qui per accedere al sito della Cassa Commercialisti.

Premi anno 2022
Euro 990,00 per l'Iscritto Cassa;
Euro 450,00 per familiari conviventi con età pari o inferiore ai 14 anni;
Euro 750,00 per familiari conviventi tra i 15 e i 25 anni;
Euro 990,00 per familiari conviventi sopra i 25 anni.

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Corsi accreditati Commercialisti e Revisori Legali 2024