La proroga dello stato di emergenza sanitaria per il perdurare della mandemia fino al 31.3.2022 da la possibilità di realilzzare ancora la formazione professionale finanziata da Fondoprofessioni da modalità in presenza a modalità online , fino alla stessa data .
Fondo professioni ha pubblicato lo scorso 27 dicembre una circolare in cui da specifiche indicazioni sulle modalita di richiesta di trasformazione di eventuali corsi in presena già programmati, sulla base anche delle indicazioni ANPAL del 2020 e sulle modalità di gestione dei report obbligatori da inviare
L'autorizzazione alla trasformazione da formazione in presenza a formazione a distanza va inviata Fondo professioni utilizzando , dalla data del 27 dicembre i modelli forniti dalla circolare:
Modello richiesta per bandi e ATA .
Modello richiesta per corsi a catalogo
In particolare si ricorda che va sempre assicurata la tracciabilità delle presenze e la verificabilità dell’effettiva partecipazione.
I report prodotti dalla piattaforma di formazione a distanza FAD dovranno riportare le seguenti informazioni:
Si ricorda altresì che tali report dovranno essere opportunamente conservati, anche al fine delle verifiche effettuate da Fondoprofessioni sui piani formativi.
Inoltre, i corsi a distanza devono essere ispezionabili da remoto da parte del personale individuato dal Fondo per le verifiche ispettive in itinere.
Le richieste dovranno essere trasmesse ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
Le domande saranno individualmente esaminate, tenuto conto dei requisiti e documenti richiesti, con successivo riscontro da parte del Fondo.
Ti possono interessare: