News Pubblicata il 14/06/2021

Tempo di lettura: 1 minuto

Come monitorare una o più imprese con il servizio di Infocamere

di Redazione Fisco e Tasse

Monitorare le modifiche depositate presso il Registro delle Imprese puo' essere molto utile per tenere sotto controllo i clienti e fornitori e i partner commerciali in generale



Fisco e Tasse in qualità di Distributore ufficiale di InfoCamere offre il Servizio di Monitoraggio delle imprese tramite il proprio canale accessibile a questo link Accedi a Telemaco

Questo periodo è periodo di Bilanci e nonostante la proroga che consente l'approvazione del bilanci entro 180 giorni in prima convocazione, e nei successivi 30 giorni in seconda convocazione, Infocamere comunica che la  Campagna Bilanci 2021 sta avendo un andamento diverso rispetto agli ultimi anni!!! 

Al 31 maggio 2021 sono stati già depositati oltre 67.000 bilanci in più rispetto alla stessa data del 2020, per un totale di quasi 300.000 bilanci già presenti e consultabili dal Registro Imprese. 

Visti i numeri sopra citati, potrebbe essere utile in questo periodo utilizzare, senza alcun costo aggiuntivo, il servizio "Monitora Imprese” di InfoCamere per acquisire settimanalmente i bilanci depositati dalle imprese di vostro interesse o di interesse dei vostri clienti.

Per scoprire il Servizio ti puo' essere utile questo Video



Il Servizio di Monitoraggio d’impresa di Telemaco consente di verificare in maniera automatica tutte le variazioni presentate nel registro imprese e 

provvede a fornire, all'utente che ne fa richiesta, il documento ufficiale con le informazioni aggiornate. 

L'elenco delle imprese da monitorare puo' essere aggiornato continuamente inserendo o togliendo imprese da monitorare.

E' possibile esportare in formato elaborabile (.csv) l'elenco delle imprese selezionate, con i principali dati identificativi e lo stato attività di ognuna. Oggetto del servizio di monitoraggio sono esclusivamente le sedi legali d’impresa (vengono quindi escluse le unità locali e le sedi secondarie).

Per ciascuna impresa si potrà scegliere quali variazioni accertare e riscontrare, ad esempio:

Il principale vantaggio è la tempestività con la quale vengono notificate le variazioni delle imprese inserite nella lista, semplificando quindi il compito a chi per ragioni professionali, o nello svolgimento di incarichi istituzionali, debba tenersi aggiornato sugli eventi che modificano, ad esempio, l'assetto di clienti, fornitori, partner commerciali, o imprese che partecipano a procedure di affidamento dei contratti pubblici. 

L'attivazione è gratuita e si paga solo il documento che ha subito variazione, all'atto della messa a disposizione nella propria Area Documenti.

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Il bilancio d'esercizio 2023 Contabilità e Bilancio PMI