News Pubblicata il 03/06/2021

Tempo di lettura: 1 minuto

Redditi 2021: le novità del frontespizio

di Redazione Fisco e Tasse

Dichiarazioni dei redditi 2021 riferite all'anno di imposta 2020: cosa cambia nel frontespizio



Sono molte le novità presenti nelle dichiarazioni dei redditi 2021 riferite all'anno di imposta 2020, già a partire dal frontespizio dei modelli dichiarativi.

Per quanto riguarda il frontespizio nel rigo “Tipo dichiarazione” è stata inserita la nuova casella “Dichiarazione integrativa errori contabili”. Tale casella va barrata nel caso di presentazione di una dichiarazione integrativa a favore per la correzione di errori contabili di competenza oltre il termine prescritto per la presentazione della dichiarazione relativa al periodo d'imposta successivo. 

Inoltre sempre nel rigo “Tipo dichiarazione” nella casella “Eventi eccezionali” sono stati inseriti i due seguenti nuovi codici: 


Sempre nel frontespizio, nella sezione “Dati del contribuente” sono stati inseriti le seguenti due nuove caselle:

Si ricorda che, al fine di una corretta presentazione della dichiarazione è necessario che il codice fiscale indicato nel frontespizio sia quello rilasciato dall’Amministrazione finanziaria così come riportato nella tessera sanitaria, o nel caso in cui la tessera sanitaria non sia stata ancora emessa, nell’apposito tesserino rilasciato dalla stessa Amministrazione. Se qualcuno dei dati anagrafici (cognome, nome, sesso, luogo e data di nascita) indicati sulla tessera sanitaria o nel tesserino è errato, è necessario recarsi presso un qualsiasi ufficio dell’Agenzia delle entrate per ottenerne la variazione. 

Potrebbe interessarti anche Come richiedere la tessera sanitaria: la guida delle Entrate aggiornata a maggio 2021

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Redditi Persone Fisiche 2024 Redditi Società di Persone 2024 Redditi Società di Capitali 2024