Nuova possibilità per il bonus mobilità, ovvero per il bonus bici e monopattini.
Tutti coloro che non sono riusciti ad accedere ai fondi del click day di dicembre possono approfittare di questa nuova finestra aperta il 14 gennaio e fino al 15 febbraio 2021 per avere il bonus mobilità
Come annunciato dal Ministero dell’Ambiente “sono stati infatti contabilizzati i fondi necessari per poter soddisfare tutte le richieste di rimborso” per gli acquisti di
effettuati tra il 4 maggio e il 2 novembre 2020.
Ricordiamo che il rimborso è fissato nella misura del 60% o, comunque, per un massimo di 500 euro versato direttamente sul conto corrente indicato all’atto di presentazione della richiesta.
Per richiedere l’incentivo occorre inserire:
Occorre aver conservato la fattura o lo scontrino attestante la tipologia di bene o servizio acquistato; caricarne una copia in formato Pdf e identificarsi tramite Spid.
Si precisa che stando a quanto chiarisce il Ministero, i rimborsi saranno erogati successivamente al 15 febbraio 2021.
La precedente finestra di prenotazione era stata avviata dalle ore 9:00 del 9 novembre e fino al 9 dicembre e si specificava quanto segue:
Per avviare la richiesta di rimborso occorreva avere con sé:
I passaggi per la richiesta venivano così riassunti e presumibilmente sono ancora validi per questa nuova finestra di prenotazione che scadrà il 15 febbraio:
Ricordiamo anche che dal 19 ottobre era attiva la registrazione per gli esercenti sulla piattaforma preposta, registrazione necessaria per partecipare al programma della agevolazione.
L'agevolazione è stata introdotta dall’art 229 del Decreto Rilancio prevede:
Ricordiamo infine che è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 221 del 05.09.2020, il Decreto attuativo del Ministero dell'Ambiente del 14.08.2020 che ha definito modalità e termini per l’ottenimento dell’incentivo.
Per tutte le agevolazioni dei Fondi Europei e PNRR scopri la collana di 5 eBook curata da Ginanneschi dott. Marco
Ti potrebbero interessare: