News Pubblicata il 01/06/2020

Tempo di lettura: 3 minuti

Sagre e fiere: ecco le regole di riavvio concordate tra Governo e Regioni

Nuove schede operative per il riavvio di attività all'aperto: come gestire sagre e fiere con regole anti covid



La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha approvato, in coordinamento con gli uffici di prevenzione dei Dipartimenti di Sanità pubblica e all’unanimità (ai sensi dell’art. 1 comma 14 del decreto-legge n. 33/2020) l’aggiornamento e l’integrazione alle “Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche e Produttive”.

La seguente scheda riguardante il settore “SAGRE E FIERE” è ricompresa tra le nuove che vanno ad aggiungersi a quelle già pubblicate per altri settori economico-produttivi allo scopo di completare tutto il panorama delle attività che necessitano una puntuale regolamentazione al fine di continuare a gestire l'emegergenza sanitaria da coronavirus. L'elenco completo delle schede aggiunte è consultabile nell'articolo "Fase 2: le linee guida per la riapertura delle attività economiche e produttive"

Si ricorda che le schede tecniche contengono indirizzi operativi specifici validi per i singoli settori economico-produttivi, allo scopo di fornire uno strumento sintetico e immediato di applicazione delle misure di prevenzione e contenimento di carattere generale.

Le indicazioni di seguito elencate si applicano a sagre, fiere e altri eventi e manifestazioni assimilabili:

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Emergenza Coronavirus- Green pass