News Pubblicata il 11/06/2020

Tempo di lettura: 5 minuti

Ristoranti, bar, pizzerie, gelaterie: aggiornamenti alle linee operative

Le linee guida per la riapertura di ristoranti, trattorie, pizzerie, self-service, bar, pub, pasticcerie, gelaterie, rosticcerie, catering elaborate da Governo-Regioni aggiornati in data 9 giugno



Le schede tecniche operative elaborate dal Governo e Regioni  si applicano per ogni tipo di esercizio di somministrazione di pasti e bevande, quali:

e sono state uno strumento sintetico e immediato per l’applicazione delle misure di prevenzione e contenimento dell’apertura delle attività avviata dal 18 maggio.

La scheda tecnica per questo settore è stata integrata in data 9 giugno con l'inserimento di una parte specifica per le CERIMONIE e di seguito dettagliata.

Per conoscere gli altri aggiornamenti si legga Aggiornate le Linee Guida di riapertura delle attività economiche

Le indicazioni contenute in questo articolo sono in continuità con il decreto approvato dal Presidente del Consiglio dei ministri il 26 aprile 2020 e con i criteri guida generali dettati dai documenti tecnici prodotti dall’Inail e dall’Istituto di Sanità. E’ raccomandata sempre la partecipazione consapevole e attiva di ogni singolo utente e lavoratore, con pieno senso di responsabilità, determinante per la buona riuscita delle misure.

Ecco cosa bisogna fare:

*La Regione Campania ritiene che la distanza di un metro vada calcolata dal tavolo.

CERIMONIE:

Nel rispetto delle misure di carattere generale sopra riportate e dei protocolli adottati per lo svolgimento dei riti (religiosi e civili), le seguenti indicazioni integrative costituiscono indirizzi specifici per i banchetti nell’ambito delle cerimonie (es. matrimoni) ed eventi analoghi (es. congressi).

Fonte: Fisco e Tasse


1 FILE ALLEGATO:
INAIL documento tecnico ristorazione

TAG: Emergenza Coronavirus- Green pass