Stando a quanto dichiarato con comunicato stampa di ieri dell’Agenzia delle Entrate, più di un milione di contribuenti potrà utilizzare da casa attraverso pc, tablet o smartphone il servizio online per il modello 730 precompilato.
La scadenza per l’invio del 730 è il 30 settembre 2020.
Per quanto riguarda il modello Redditi ok alle modifiche ma l’invio sarà possibile dal 19 maggio al 30 novembre prossimo.
Da ieri 14 maggio i contribuenti possono accettare, integrare o modificare il proprio 730, già compilato dall’Agenzia delle Entrate, e trasmetterlo direttamente dal computer di casa, oppure da tablet e smartphone.
Per farlo è necessario avere alternativamente:
Sempre da ieri l’Agenzia ha messo a disposizione una giuda con tutti i passi da seguire per inviare la propria dichiarazione e contenente informazioni su come richiedere le abilitazioni necessarie e come verificare il rimborso spettante.
SCARICA QUI LA GUIDA SUL 730 PRECOMPILATO
Dettagli disponibili anche su come annullare un 730 già inviato, in caso sia stato commesso un errore, e su come predisporre una dichiarazione congiunta.
Nella guida sono indicate tutte le scadenze e le novità di quest’anno oltre ai vantaggi del “fai da te”.
Attenzione va prestata al fatto che inviando tempestivamente il 730 si potrà avere un rimborso se spettante già nella prossima busta paga di luglio o sulla pensione di agosto.
Vista la crisi di liquidità da covid di molti datori di lavoro il Decreto Rilancio prevede di optare nel 730 la possibilità di ricevere questo rimborso dall’Agenzia delle Entrate.
In questo caso il rimborso arriverà, secondo quanto dicono le istruzioni, entro 6 mesi dalla richiesta ossia entro marzo 2021.
Ti potrebbero interessare per maggiori dettagli