Arriva Impresa Sicura il bando di Invitalia per rimborsare a tutte le imprese che abbiamo acquistato DPI per i propri dipendenti tra il 17 marzo 2020 e la data di invio della domanda di rimborso, quanto hanno speso per l’acquisto dei suddetti dispositivi anti covid e nei limiti e modalità previsti dal bando.
CLICCA QUI PER CONSULTARE IL BANDO
Impresa Sicura è un intervento disposto in base a quanto stabilito dal Decreto Cura Italia convertito in legge n 27 del 24 aprile 2020 all’art 43 comma 1 con lo scopo di garantire la continuità in sicurezza dei processi produttivi.
Vediamo a chi è rivolto, a quanto ammonta il rimborso e come presentare la richiesta.
Possono partecipare al bando tutte le imprese, indipendentemente da dimensione, forma giuridica e settore economico di attività che, alla data di presentazione della domanda di rimborso abbiano i seguenti requisiti:
Il rimborso è ottenibile nelle misure stabilite dal bando e in particolare:
Il rimborso è concesso fino al 100% delle spese ammissibili e fino ad esaurimento della dotazione finanziaria disponibile che ammonta in totale a 50 milioni di euro.
È possibile chiedere il rimborso delle spese per l’acquisto di dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale, sostenute tra la data del 17 marzo 2020 e la data di invio della domanda di rimborso, e nel dettaglio spese per:
La procedura per ottenere il rimborso è la seguente:
Per tutte le agevolazioni dei Fondi Europei e PNRR scopri la collana di 5 eBook curata da Ginanneschi dott. Marco
Ti potrebbero interessare: