News Pubblicata il 06/11/2020

Tempo di lettura: 1 minuto

Fondo Sanilog: rinvio scadenza del 16.11 e prestazioni straordinarie

Rinviata la scadenza del 16 novembre . Le misure straordinarie a sostegno dei lavoratori e delle imprese della logistica, trasporto merci e spedizione dal Fondo sanitario Sanilog.



Il Fondo di assistenza sanitaria integrativa Sanilog, a favore dei dipendenti delle aziende della logistica, trasporto merci e spedizione,  che applicano il CCNL logistica, trasporto merci e spedizione  ha comunicato la proroga del termine per il versamento dei contributi  relativi al  1° semestre 2020  ordinariamente fissata al 16 novembre 2020

 La data ultima per  la prima rata semestrale di contribuzione per il periodo 1° gennaio - 30 giugno 2021 è stata quindi differita al 16 gennaio 2021 .

Si ricorda che l'importo del versamento è pari a 60,00 euro per ciascun lavoratore non in prova a tempo indeterminato compresi gli apprendisti,  in forza alla data del 31 ottobre 2020.

Da ricordare anche che nel contesto dell’emergenza epidemiologica Coronavirus, il Fondo Sanilog    ha  comunicato nella circolare 3 2020  che alleghiamo,  alcune misure straordinarie a sostegno dei lavoratori e delle imprese del settore.

Si tratta in particolare di :

  1. Indennità giornaliera per ricovero in caso di positività COVID-19 pari ad euro 40,00 con un massimo di 50 giorni indennizzabili, per ogni giorno di ricovero in Istituto di Cura a seguito nel quale risulti positività al virus COVID-19 (tampone positivo Coronavirus).
  2. Diaria post ricovero a seguito di terapia intensiva per COVID-19 pari ad euro 1.000,00 complessivi successivamente alla dimissione ed esclusivamente nel caso in cui durante il ricovero sia stato necessario il ricorso alla terapia intensiva con intubazione dell'iscritto.
  3.  Diaria da isolamento domiciliare per COVID-19 pari ad euro 40,00 per ogni giorno di permanenza presso il proprio domicilio, a seguito di positività al virus COVID-19, per un periodo non superiore a 14 giorni, anche qualora l’iscritto non abbia preventivamente subito un ricovero.

Le prestazioni sono a titolo gratuito, ovvero senza necessità di versamenti aggiuntivi da parte delle imprese e hanno  decorrenza retroattiva dal 1° marzo.

Successivamente sono state ampliate  con le misure descritte 


2 FILE ALLEGATI:
Accordo edilizia artigianato per Covid19 circ. 8 Sanilog

TAG: La rubrica del lavoro Fondi sanitari e di solidarietà Agevolazioni Covid-19