In base a quanto previsto nel rinnovo del CCNL del 18.05.2021 per le aziende del settore Logistra trasporto merci e spedizioni, dal 1° gennaio 2022 è entrato in vigore l’aumento della contribuzione aziendale destinata a Sanilog (Fondo sanitario integrativo) pari a 2,5 euro mensili per dipendente, passando da 10 a 12,50 euro mensili, a carico del datore di lavoro.
Il piano sanitario per i dipendenti è stato implementato qui allegata brochure sintetica aggiornata).
Come illustrato nella circolare 2 2022 e ripreso nella nuova circolare 4 2022 , tale aumento comporta :
Entrambi i versamenti, complessivamente pari a 90 euro per dipendente, dovranno essere corrisposti entro il 16 maggio p.v. contestualmente alla scadenza del versamento del 2 semestre 2022.
Il versamento dovrà avvenire, tramite il modello F24 utilizzando due righi separati della sezione INPS.
ATTENZIONE La circolare sottolinea che l'’integrazione contributiva di 15 euro per il 1° semestre 2022 - è stata fiduciariamente anticipata dal Fondo per permettere ai dipendenti di godere dal 1 gennaio delle prestazioni del nuovo piano sanitario - è condizione imprescindibile per il rinnovo della copertura del 2° semestre 2022; in caso di omissioni/difformità contributive sulle suddette integrazioni, saranno prioritariamente utilizzati come compensazione i contributi versati per il 2° semestre 2022 o eventuali versamenti in eccesso residuati dai precedenti semestri.
Per maggiori approfondimenti è possibile visitare la pagina http://www.sanilog.info/index.php/aziende dove è possibile visionare
Eventuali richieste di chiarimento vanno inviate a infoaziende@fondosanilog.it; mentre, per i soli problemi di accesso all'area riservata aziendale un supporto tecnico dedicato è previsto al numero 06 82 95 09 11.
Il piano sanitario è consultabile sul sito Sanilog al seguente link: www.sanilog.info/index.php/piano-sanitario-bd/piano-sanitario-lavoratori.
La circolare ricorda che le Compagnie Assicurative alle quali è stata affidata l’erogazione delle prestazioni per il prossimo triennio sono sempre Unisalute per le cure generiche e le prestazioni assistenziali e AIG Europe-Odontonetwork per quelle odontoiatriche.
Per l’iscritto le modalità di contatto con le Compagnie rimangono le stesse, si potrà pertanto interagire con la Unisalute via web, applicazione smartphone e numero verde 800 822481, mentre la AIG-Odontonetwork sarà reperibile al numero verde 800 928213.
Il Piano sanitario SANILOG opera in caso di malattia e di infortunio avvenuto durante l’operatività del Piano stesso per le spese sostenute dall’Iscritto per le seguenti prestazioni:
PARTE PRIMA
ricovero in istituto di cura per grande intervento chirurgico (intendendo per tali quelli elencati all allegato A della brochure Unisalute);
prestazioni di alta specializzazione;
visite specialistiche;
visita specialistica oculistica per bambini fino ai dieci anni non compiuti;
ticket per accertamenti diagnostici e Pronto Soccorso;
trattamenti fisioterapici riabilitativi;
pacchetto maternità;
remise en forme;
counselling psicologico;
prestazioni diagnostiche particolari;
sindrome metabolica;
diagnosi comparativa.
PARTE SECONDA
grave inabilità determinata da invalidità permanente da infortunio sul lavoro oppure da gravi patologie;
piani assistenziali per non autosufficienze (PAI);
stati di non autosufficienza consolidata/permanente a seguito di infortunio professionale e extraprofessionale;
critical illness;
servizi di consulenza e assistenza.
Ti segnaliamo l'eBook di recente pubblicazione Collegato Lavoro 2025: guida alle novità (eBook)
Ti potrebbero interessare i seguenti ebook della Collana Facile per tutti: