È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale serie Concorsi ed Esami n. 9 del 31.1.2020 , il Decreto direttoriale della Direzione Generale dei rapporti di lavoro e delle relazioni industriali del Ministero del Lavoro che indice la sessione degli esami di Stato 2020 per l'abilitazione all'esercizio della professione di consulente del lavoro.
Tra le novità, secondo quanto stabilito dall'articolo 4 del Decreto, la procedura di presentazione delle domande di ammissione, che dovrà avvenire "esclusivamente in modalità telematica" sul sito del Ministero del lavoro . L'accesso alla procedura avverrà esclusivamente tramite le credenziali SPID, che garantiranno anche la firma del candidato sulla domanda. inserendo nell'apposito campo il seriale contenuto nella marca da bollo delvalore di euro 16,00 (sedici/00).
In caso di errata o inesatta compilazione della domanda, e' consentito al candidato di procedere alla rettifica entro il termine di 30 giorni dalla data di invio.
La data di scadenza per l'invio delle domande è fissata alle ore 24:00 di giovedì 16 luglio 2020.
Le prove d'esame avranno luogo:
I candidati possono sostenere l'esame di Stato esclusivamente nella regione o nella provincia autonoma di residenza anagrafica, a pena di esclusione ovvero di nullita' della prova.
Le prove scritte avranno inizio alle ore 8:30 antimeridiane presso le sedi che saranno indicate dagli uffici nei seguenti giorni:
Per ogni altra utile informazione, si può consultare il testo del Decreto direttoriale n. 1 del 30 gennaio 2020 e il modello per la domanda di ammissione allegati in fondo all'articolo .
Ti potrebbero interessare i seguenti ebook della Collana Facile per tutti: