News Pubblicata il 05/09/2019

Tempo di lettura: 1 minuto

Welfare: bando finanziamenti per aziende e coop

Requisiti e modalità di richiesta dei contributi per progetti di welfare aziendale: Bando "CONCILIAMO" della Presidenza del Consiglio dei Ministri -Scadenza 15.10.2019



E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale  e sul sito www.politichefamiglia.it il bando "#Conciliamo"  del Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del consiglio dei ministri. Si tratta della possibilità di richiedere contributi  da 500mila a 1,5 milioni di euro per la creazione di progetti di welfare aziendale .

Sono disponibili in totale  risorse per 74 milioni di euro.

L'avviso  vuole favorire  concretamente iniziative  aziendali per  favorire la natalità, il riequilibrio tra i carichi di cura tra uomini e donne, l’incremento dell’occupazione femminile, il contrasto dell’abbandono degli anziani, il supporto della famiglia con disabili, la tutela della salute nelle organizzazioni di lavoro. Possono essere ad esempio:

REQUISITI:

Da notare che possono essere  finanziati sia nuovi progetti che  iniziative già  attive  in azienda, entro  un arco temporale di 24 mesi. 

Le domande dovranno essere inviate entro le ore 12.00 del 15 ottobre tramite Pec utilizzando i modelli allegati . Va acclusa una descrizione del progetto con la rendicontazione dei costi Una commissione valuterà le richieste presentate   sulla base dei seguenti criteri :

Negli allegati all'avviso sono contenuti :

Fonte: Governo Italiano


1 FILE ALLEGATO:
Avviso PDCM finanziamento welfare

TAG: La rubrica del lavoro Maternità, famiglia, conciliazione vita-lavoro