News Pubblicata il 20/08/2019

Tempo di lettura: 1 minuto

Concorso Agenzia Entrate: bando, date e sedi esame

Pubblicato l'avviso con le date e sedi della prova attitudinale del concorso Agenzia Entrate 2018 per 510 funzionari. Si parte il 18 settembre 2019. Bando completo



Dopo numerosi rinvii l'agenzia delle Entrate ha finalmente pubblicato l'  Avviso riguardate le date e la sede  in cui si terrà la prova oggettiva attitudinale del Concorso funzionari Agenzia entrate ( il cui bando è stato pubblicato nel 2018) : si tratta della  selezione pubblica per l'assunzione a tempo indeterminato di 510 unità per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo  professionale funzionario, per attività amministrativo-tributaria. 

Le sedi di lavoro sono situate nel Nord Italia e nel Lazio.

SEDE  Ergife  Palace Hotel, via Aurelia, n. 619 – Roma 

DATE:

Le prove di terranno in due  sessioni  al giorno (mattutina ore 8.30; pomeridiana ore 15.00)  in cui i candidati sono suddivisi sulla base della lettera iniziale del cognome. Consulta l'avviso  per i dettagli e le avvertenze.

C'è ancora qualche settimana a disposizione per la preparazione  alla prova:  si consiglia il KIT Concorso agenzia delle entrate - 510 funzionari.

Successivamente l 'iter prevede una prova scritta sulle tematiche tecniche e un tirocinio di 6 mesi , propedeutico all'assunzione.

Per la preparazione si consiglia il completo KIT Concorso Agenzia entrate  composto da : 

  • videolibro di Giuseppe Cotruvo con quiz svolti e 44 videolezioni di logica per superare la prova oggettivo attitudinale.
  • questionari ufficiali assegnati in sede di prova oggettivo attitudinale nell'ultimo concorso del 2015, con le relative risposte esatte;
  • il manuale con tutte le materie previste per la prova tecnico professionale;
  • la raccolta di quesiti a risposta multipla e commentata su tutte le materie previste dalla prova tecnico professionale.

Fonte: Agenzia delle Entrate


1 FILE ALLEGATO:
Agenzia Bando 2018 510 funzionari

TAG: La rubrica del lavoro Concorsi pubblici 2024/2025