Nell'ambito delle annunciate procedure di rafforzamento dei Centri per l'impiego previste fin dalla legge di stabilità 2018 e in attesa del decreto di riparto dei Fondi , alcune regioni stanno iniziando comunque le procedure per la selezione del personale.
E' il caso della Regione Lazio , per la quale ,nella Gazzetta Ufficiale 4ª s.s. - Concorsi ed Esami n. 50 del 25 giugno 2019 sono stati pubblicati 7 bandi di concorso per 355 posizioni nei Centri per l'impiego . La scadenza delle domande è fissata per tutti al 25 luglio 2019.
Si tratta nello specifico di :
Per tutti i bandi la scadenza delle domande è il 25 luglio 2019 e i vincitori saranno destinati al potenziamento dei centri per l'impiego e delle politiche attive del lavoro.
Il testo integrale dei bandi, con l'indicazione di tutti i requisiti richiesti e delle modalita' di presentazione della domanda, nonche' i relativi allegati (allegato A, modulo della domanda; allegato B, titoli di preferenza; allegato C, guida alla compilazione della domanda di partecipazione ) sono pubblicati nel Bollettino Ufficiale della Regione Lazio del 25 giugno 2019 e sul sito internet www.regione.lazio.it sezione «bandi di concorso».
Le domande per la partecipazione ai Concorsi Regione Lazio dovranno essere trasmesse esclusivamente tramite la procedura telematica attivata sul sito www.regione.lazio.it/concorsigiunta entro il 25 Luglio 2019.
La domanda e i documenti richiesti a fini di selezione devono essere inviati in formato PDF.
Per la prova selettiva e parte generale scritta è stato predisposto lo specifico manuale con quiz risolti e videolezioni:
"Concorsi regione Lazio Manuale e quiz di logica e cultura generale " a cura di G. Cotruvo (Maggioli Editore 990 pagine).
In tema di mercato del lavoro e reddito di cittadinanza ti puo interessare l'aggiornatissimo " Reddito di Cittadinanza (Libro di carta 234 pagine Maggioli editore)