E' stata pubblicata la circolare INPS n. 66 2019 con le tabelle di rivalutazione dei livelli di reddito necessari alla corresponsione dell'assegno per il nucleo familiare per il periodo 1° luglio 2019 - 30 giugno 2020 (allegate in fondo all'articolo)
Come stabilito dalla legge n. 153/88 con effetto dal 1° luglio di ciascun anno, il livello di reddito per il diritto agli assegni è stato rivalutato in misura pari alla variazione dell'indice dei prezzi al consumo calcolato dall'ISTAT, che tra l'anno 2017 e l'anno 2018 è risultata pari a +1,1 per cento.
Le tabelle contengono i nuovi livelli reddituali, nonché i corrispondenti importi mensili della prestazione da applicare, dal 1° luglio 2019 al 30 giugno 2020, alle diverse tipologie di nuclei familiari.
Gli stessi livelli di reddito avranno validità per la determinazione degli importi giornalieri, settimanali, quattordicinali e quindicinali della prestazione.
Si ricorda che dal 1 aprile 2019 sono in vigore nuove modalità di richiesta degli ANF direttamente all'INPS , esclusivamente telematiche.
Ti possono interessare:
La busta paga 2023 guida operativa di MC Prudente eBook 243 pagg.
La busta paga in edilizia di MC Prudente eBook 80 pagg
La cessazione del rapporto di lavoro di C. Colosimo - Libro di carta Maggioli editore
Lavoratori dipendenti e trasferimento di azienda di P. Ballanti - eBook
La nuova informativa trasparenza ai lavoratori di P. Ballanti - eBook
Budget del personale e costo del lavoro di M.Matteucci - Ebook