News Pubblicata il 19/04/2019

Tempo di lettura: 1 minuto

Concorso Carabinieri in scadenza il 23 aprile 2019

Ultimi giorni per l'invio delle domande di ammissione al concorso per allievi Carabinieri. Necessaria l'identità digitale SPID



Il Bando di Concorso, per esami e titoli, per il reclutamento di 3.700 allievi carabinieri in ferma quadriennale prevede la scadenza delle domande al prossimo 23 aprile 2019.

Vanno inviate esclusivamente in forma telematica sul sito dell'arma  www.carabinieri.it.   Si ricorda che la trasmissione delle domande potrà avvenire solo per utenti identificati attraverso l’impiego di:

Al termine della procedura di identificazione, il sistema automatizzato invia al concorrente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, un collegamento per accedere al modulo di presentazione della domanda on-line per la partecipazione al concorso.

Indipendentemente dalla modalità di presentazione scelta, il candidato dovrà stampare ed esibire all'atto della presentazione alla prima prova concorsuale, la copia per ricevuta del modulo di domanda in formato PDF inviatogli tramite posta elettronica.
Per assistenza tecnica si puo rivolgersi all'indirizzo e-mail supportoconcorsi@carabinieri.it oppure all'indirizzo PEC supportoconcorsi@pec.carabinieri.it.

Si ricorda che i  3.700 posti a concorso sono così ripartiti:

Ti puo interessare il libro di Carta "Concorso Carabinieri" (907 pagine Maggioli editore)

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: La rubrica del lavoro Concorsi pubblici 2024/2025