Nuovo servizio di Agenzia delle Entrate-Riscossione per la rottamazione delle cartelle esattoriali. Con un comunicato stampa, AgeR ha informato cha dal 21 dicembre 2018 è possibile presentare da computer, smartphone o tablet, la domanda di adesione alla Definizione Agevolata (la cd. rottazione ter) prevista dal Decreto Legge n. 119/2018, convertito con modificazioni dalla Legge n. 136/2018.
In particolare, il servizio “Fai D.A. te” è un canale telematico che consente ai contribuenti, direttamente dall’area libera del portale dell’Agenzia della Riscossione (senza pin e password, ma trasmettendo la documentazione di riconoscimento)
Per utilizzare il servizio bisogna
Si ricorda, che il termine entro il quale va presentata la richiesta è fissato dalla legge al 30 aprile 2019. Il modello DA-2018 può essere inviato, oltre che online, tramite posta elettronica certificata (pec), insieme alla copia del documento di identità, all’indirizzo pec della Direzione regionale di riferimento dell’Agenzia delle entrate-Riscossione (l’elenco degli indirizzi pec regionali è allegato al modello DA-2018 e pubblicato sul portale web). In alternativa è possibile presentare il modello di adesione, debitamente compilato e firmato, agli sportelli di Agenzia delle entrate-Riscossione.
Ti segnaliamo il pacchetto Pace Fiscale (Pacchetto eBook + Excel): eBook in pdf di 105 pagine sulle nove sanatorie del decreto 119/2018 ed il saldo e stralcio dei debiti, aggiornato con provvedimento Agenzia del 23.01.2019 + Excel per il calcolo delle sanatorie previste dal DL. 119/2018 (pacchetto pace fiscale) e dello Stralcio cartelle per persone in difficoltà L. 145/18 per "fare pace con il fisco".